Imposte
In LN è supportata la gestione dell'IVA, dell'imposta sulle vendite e sull'uso, della ritenuta d'acconto e dei contributi previdenziali. Il calcolo delle imposte viene eseguito utilizzando un modello fiscale flessibile basato su un insieme di regole standard. Unendo tale modello a eccezioni ed esenzioni definibili dall'utente, è possibile gestire qualsiasi situazione fiscale. Oltre alla funzionalità standard relativa all'imposta sulle vendite e sull'uso, per un calcolo avanzato delle imposte statunitensi e canadesi è disponibile un'interfaccia con Vertex O Series. È inoltre disponibile un set completo di report, sia standard sia definibili dall'utente, da utilizzare per l'esecuzione di analisi e la compilazione della dichiarazione delle imposte. È possibile versare all'ufficio riscossioni competente le imposte indicate nella dichiarazione utilizzando il processo di pagamento standard.
Oltre alla reportistica imposte, sono disponibili gli elenchi vendite (ESL, European Sales Listing) e i modelli per la dichiarazione Intrastat europea.
-
Reportistica relativa alle transazioni UE
Le organizzazioni con sede in un Paese dell'Unione Europea hanno l'obbligo di riportare le transazioni eseguite con altri Paesi UE. In genere, è necessario inoltrare report mensili agli uffici imposte responsabili del controllo delle transazioni e della movimentazione merci intra UE.
È necessario presentare i seguenti report:
- La dichiarazione Intrastat relativa alle statistiche di importazione/esportazione.
- L'elenco vendite.