Impostazioni di conversione (Nomi) (ecedi5110m000)

Utilizzare questa sessione per gestire le impostazioni di conversione. È possibile creare nuove impostazioni di conversione oppure utilizzare la sessione Copia tabelle di conversione (ecedi7200m000) per copiare impostazioni di conversazioni esistenti e modificarle tramite questa sessione.

Fare clic su Stampa sulla barra degli strumenti per stampare le informazioni relative alle impostazioni di conversione mediante la sessione Stampa impostazioni di conversione (ecedi5410m000).

Nota

Se questa sessione è stata avviata tramite zoom, è possibile soltanto trovare e selezionare un record. È necessario che in un codice impostazioni di conversione non specificato siano sempre presenti i dati del titolo generale. Gli altri codici impostazioni di conversione indicano vari modi per elaborare i messaggi EDI.

Organizzazione

Codice che rappresenta un set di standard, ad esempio ANSI X12, UN/EDIFACT e VDA, utilizzato nelle comunicazioni EDI.

Messaggio EDI

Messaggi in ingresso e/o in uscita supportati dall'applicazione. Questi messaggi possono essere attivi, ossia effettivamente utilizzati all'interno della società, oppure non attivi.

Direzione

La direzione del messaggio EDI.

Tipo di campo

Il formato del file ASCII.

Note: 

È possibile creare un'impostazione di conversione per file con campi delimitati da separatore o a lunghezza fissa.

Codice impostazione conversione

Il codice che identifica l'impostazione di conversione. Per ogni combinazione di organizzazione, messaggio EDI, direzione e tipo di campo, viene definita un'impostazione di titolo, denominata titolo generale, contenente i dati dell'intestazione del messaggio EDI. Se si definisce un'impostazione di intestazione, il campo Codice impostazione conversione non conterrà alcun valore. È inoltre possibile definire diverse modalità di lettura o di generazione dei file ASCII, che potranno quindi essere collegati a un Business Partner e a un messaggio. In questo caso, è necessario immettere un codice nel campo Codice impostazione conversione.

Raggruppa messaggi in uscita

Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare l'impostazione di conversione per raggruppare i messaggi in uscita in un unico titolo. Se questa casella di controllo è deselezionata, è possibile utilizzare l'impostazione di configurazione solo per generare un unico messaggio per titolo.

Testo impostazione

Se la casella di controllo è selezionata, il testo viene associato al codice impostazione di conversione.