Parametri EDI (ecedi0100s000)
Utilizzare questa sessione per impostare i parametri che determinano la modalità di funzionamento del modulo EDI (Electronic Data Interchange).
- Data di validità
-
La data e l'ora nelle quali i parametri diventano validi. I parametri rimangono validi fino alla data di validità specificata in un'impostazione dei parametri più recente.
- Descrizione
-
La descrizione o il nome del codice.
- EDI implementato
-
Se la casella di controllo è selezionata, le comunicazioni EDI sono implementate.
- Percorso standard
-
La directory nella quale vengono inseriti i dati correlati a EDI. I messaggi effettivi destinati alla società vengono memorizzati in una serie di sottodirectory definita in una fase successiva a livello di rete.
Il percorso riportato in questo campo rappresenta:
- La directory nella quale la sessione Importazione dati EDI (ecedi6220m000) eseguirà la ricerca del file defaults.edi.
- La directory nella quale la sessione Esportazione dati EDI (ecedi6221m000) scriverà i file.
- Il valore predefinito per le directory (percorsi) definite a livello di rete.
NotaÈ necessario che la directory immessa in questo campo sia effettivamente presente nel sistema. Una volta avviata la trasmissione di messaggi, non modificare l'identificativo del percorso standard.
- Identificativo rete
-
Il proprio indirizzo di rete.
NotaIn caso di EDI interno, è possibile utilizzare il numero della società come indirizzo. In caso di EDI esterno, il software di comunicazione/traduzione è in grado di utilizzare l'indirizzo di comunicazione per identificare l'utente come mittente del messaggio.
- Parte fissa
-
La parte fissa del numero di riferimento.
NotaUna volta avviata la trasmissione di messaggi, non modificare la modalità di creazione del numero di riferimento.
- Formato data
-
Il formato data utilizzato come parte del numero di riferimento.
NotaPer la selezione del formato data, tenere presente che il numero di riferimento è composto da 14 posizioni. Una volta avviata la trasmissione di messaggi, non modificare la modalità di creazione del numero di riferimento.
- Primo numero libero
-
Il primo numero libero utilizzato nel numero di riferimento associato al messaggio in uscita successivo.
NotaÈ possibile rettificare il primo numero libero manualmente. Una volta avviata la trasmissione di messaggi, non modificare la modalità di creazione del numero di riferimento.
- Azione al primo messaggio nella nuova data
-
Selezionare la modalità di incremento dei numeri di sequenza.
NotaPoiché la data è inclusa nel numero di riferimento, per ogni nuova data verrà generato un numero univoco, anche se l'incremento viene eseguito in base 0 o 1. È inoltre possibile continuare a incrementare il numero. In questo caso, il numero indicherà quanti messaggi sono stati generati fino a quel momento.
- Archivia tutti i messaggi ricevuti
-
Se la casella di controllo è selezionata, tutti i messaggi EDI ricevuti vengono registrati in una directory speciale ( store_recv).
- Archivia tutti i messaggi inviati
-
Se la casella di controllo è selezionata, tutti i messaggi EDI inviati vengono registrati in una directory speciale ( store_sent).
- Elimina righe testo vuote durante la generazione
-
Se la casella di controllo è selezionata, le righe vuote presenti nei blocchi di testo dei messaggi EDI in uscita vengono eliminate. Questa funzione consente di limitare il contenuto del testo alle informazioni più significative.
- Elimina campi di testo vuoti generati
-
Se la casella di controllo è selezionata, e se i campi di testo per i messaggi in uscita non sono specificati, nel messaggio EDI tali campi vengono eliminati. Questa funzione consente di limitare il contenuto del messaggio alle informazioni più significative.
- ]
-
La serie di ordini da utilizzare per i codici indirizzo generati automaticamente da EDI alla ricezione di informazioni su un indirizzo specifico in messaggi EDI in ingresso.
- ]
-
La serie definita dall'utente utilizzata durante la generazione di programmi vendite in ingresso per messaggi EDI in ingresso correlati ai programmi.
NotaQuesta serie viene utilizzata per la creazione di record di programma. Tale serie è diversa da quella utilizzata per creare rilasci programmi specificata nei messaggi in base al livello di Business Partner.
- Messaggio interscambio
-
Il nome del messaggio fittizio utilizzato in varie organizzazioni per descrivere il layout dell'intestazione interscambio e del titolo messaggio associato.
- Impostazione conversione intestazione interscambio
-
Il nome dell'impostazione di conversione nella quale viene descritto il layout dell'intestazione interscambio. Nota: è necessario che questa impostazione di conversione sia inclusa nel campo Messaggio interscambio del messaggio fittizio.
- Impostazione conversione titolo messaggio
-
Il nome dell'impostazione di conversione contenente il layout del titolo messaggio associato. Nota: è necessario che questa impostazione di conversione sia inclusa nel campo Messaggio interscambio del messaggio fittizio. L'impostazione di conversione consente di identificare il titolo in tutti gli altri messaggi.
- Utilizza file di traccia
-
Se la casella di controllo è selezionata, vengono generati i file di traccia.
NotaNel file registro sono presenti informazioni importanti sugli eventuali errori di generazione o di lettura. In genere, questo file viene selezionato durante le fasi di implementazione e di test di EDI.
- Nome file di traccia
-
File contenente i dati relativi al processo di lettura o di creazione dei file ASCII.
- Leggi prezzo zero
-
Se il campo relativo al prezzo è incluso nelle impostazioni di conversione in ingresso e viene restituito un valore pari a zero, questa casella di controllo determina se il prezzo pari a zero deve essere utilizzato o meno.
Se la casella di controllo è selezionata, un prezzo pari a zero viene inserito automaticamente dal file e considerato come immesso manualmente.
Se la casella di controllo non è selezionata, viene recuperato un prezzo predefinito.
NotaSe il campo relativo al prezzo non è incluso nelle impostazioni di conversione, LN esegue la ricerca di un prezzo predefinito.
- Leggi sconto zero
-
Se il campo relativo allo sconto è incluso nelle impostazioni di conversione in ingresso e viene restituito un valore pari a zero, questa casella di controllo determina se lo sconto pari a zero deve essere utilizzato o meno.
Se la casella di controllo è selezionata, uno sconto pari a zero viene inserito automaticamente dal file e considerato come immesso manualmente.
Se la casella di controllo non è selezionata, viene recuperato uno sconto predefinito.
NotaSe il campo relativo allo sconto non è incluso nelle impostazioni di conversione, LN esegue la ricerca di uno sconto predefinito.