Annullamento di azioni relative ad assemblati intermedi in uscita

Assemblato intermedio in uscita - Annulla processo

Quando si elabora un assemblato intermedio in uscita, viene avviato il processo di creazione di un ordine di magazzino, un'attività in conto lavoro e un assemblato intermedio in ingresso. Lo stato dell'assemblato intermedio in uscita viene impostato su Elaborato.

È possibile che l'azione indicata per l'assemblato intermedio in uscita non sia corretta. Ad esempio, il terzista non è in grado di eseguire l'attività, il lavoro deve essere completato da un altro reparto oppure l'assemblato intermedio deve essere trasferito a un magazzino anziché a un'ubicazione. In questi casi, è possibile utilizzare l'opzione Annulla conferma del menu Azione della sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in uscita (tswcs4150m000) per annullare il processo.

Azione assemblato intermedio in uscita "A ubicazione"

Quando il campo Azione ass. int. in uscita è impostato su A ubicazione, l'assemblato intermedio viene collegato all'ubicazione selezionata. Quando si elabora l'assemblato intermedio, viene creato un assemblato intermedio in ingresso per l'ubicazione indicata.

È possibile annullare questo processo prima che l'assemblato intermedio in ingresso venga elaborato. La casella di controllo Confermato viene deselezionata e il relativo assemblato intermedio in ingresso viene eliminato.

Azione assemblato intermedio in uscita "A ubicazione per lavoro"

Quando il campo Azione ass. int. in uscita è impostato su A ubicazione per lavoro, l'assemblato intermedio viene collegato all'ubicazione selezionata. Vengono creati un ordine di lavoro e un assemblato intermedio in ingresso. È possibile annullare questo processo purché il campo Stato del relativo ordine di lavoro sia impostato su Libero. La casella di controllo Confermato viene deselezionata e i relativi ordine di lavoro e assemblato intermedio in ingresso vengono eliminati.

Azione assemblato intermedio in uscita "A magazzino"

Quando il campo Azione ass. int. in uscita è impostato su A magazzino, l'assemblato intermedio viene collegato al magazzino selezionato. Quando si elabora l'assemblato intermedio, viene creato l'ordine di magazzino per gestire l'assemblato intermedio in ingresso. È possibile annullare questo processo prima dell'avvio della procedura di ingresso in magazzino.

La casella di controllo Confermato viene deselezionata e i relativi ordine di magazzino, transazione scorte pianificata e assemblato intermedio in ingresso vengono eliminati.

Azione assemblato intermedio in uscita "A reparto"

Quando il campo Azione ass. int. in uscita è impostato su A reparto, l'assemblato intermedio viene gestito da un reparto diverso da quello corrente. Pertanto, l'assemblato intermedio viene restituito al magazzino del reparto assistenza e successivamente trasferito al magazzino dell'altro reparto. Vengono creati un ordine di trasferimento e un ordine di ingresso di magazzino. Viene inoltre creato un ordine di lavoro per gestire l'assemblato intermedio nel nuovo reparto.

È possibile annullare questo processo se la procedura di ingresso in magazzino non è iniziata e il campo Stato del relativo ordine di lavoro è ancora impostato su Libero.

La casella di controllo Confermato viene deselezionata e i relativi ordine di magazzino, transazione scorte pianificata, assemblato intermedio in ingresso e ordine di lavoro vengono eliminati.

Azione assemblato intermedio in uscita "A terzista"

Quando il campo Azione ass. int. in uscita è impostato su A terzista, l'assemblato intermedio è gestito da un terzista. Quando si elabora l'assemblato intermedio, all'ordine di lavoro viene collegata una nuova attività.

È possibile annullare questo processo purché il campo Stato dell'attività di conto lavoro sia impostato su Libero e la procedura di ingresso in magazzino non sia iniziata.

La casella di controllo Confermato viene deselezionata e i relativi ordine di magazzino, transazione scorte pianificata e assemblato intermedio in ingresso vengono eliminati. Viene inoltre eliminata l'attività in conto lavoro. Il campo Attività conto lavoro della sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in uscita (tswcs4150m000) viene deselezionato.

Azione assemblato intermedio in uscita "A scarto"

Quando il campo Azione ass. int. in uscita è impostato su A scarto, l'assemblato intermedio viene scartato. Quando si elabora questa attività, viene selezionata la casella di controllo Confermato e vengono aggiornati lo stato degli articoli con numero di serie e la struttura fisica.

La casella di controllo Confermato viene deselezionata e lo stato degli articoli con numero di serie viene aggiornato dopo l'elaborazione della nuova azione.