Impostazione di articoli con numero di serie
Per consentire l'allocazione di numeri di serie ad articoli, è necessario definire questi ultimi come articoli con numero di serie. È possibile trasformare in articolo con numero di serie qualsiasi tipo di articolo definito in LN.
Per definire un articolo come articolo con numero di serie, l'unità di misura scorte definita per l'articolo moltiplicata per il relativo fattore di arrotondamento deve essere un numero intero, ad esempio 1. I numeri di serie vengono infatti allocati ad articoli singoli e non possono essere allocati a frazioni di articoli. Le unità e i fattori di arrotondamento possono essere definiti nella sessione Unità (tcmcs0101m000).
Conversione di articoli
È possibile convertire articoli senza numero di serie e articoli con numero di serie con volumi ridotti che soddisfano particolari criteri in articoli con numero di serie con volumi elevati. Per ulteriori informazioni, vedere Conversione di articoli in articoli con numero di serie con volumi elevati e Impatto della conversione di articoli con numero di serie.
L'utilizzo di articoli con numero di serie e di articoli gestiti per lotti determina una crescita dei dati che può influire negativamente sulle prestazioni del sistema. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di lotti e numeri di serie.