Programmi vendite con numeri di riferimento
Per quanto riguarda i programmi vendite con numeri di riferimento, i fabbisogni vengono comunicati in base ai riferimenti (spedizione).
- Un Riferimento consente di identificare specifici fabbisogni del Business Partner in una determinata sequenza in corrispondenza di una particolare stazione della linea di assemblaggio.
- Viene utilizzato un Riferimento spedizione per identificare la spedizione. Se si utilizzano schede prelievi, il riferimento della spedizione identifica anche la scheda prelievi relativa alla riga del programma vendite collegata.
Per i programmi vendite con numeri di riferimento, la casella di controllo Programma con numeri di riferimento della sessione Programmi vendite (tdsls3111m000) è selezionata.
Dati principali
Per poter utilizzare programmi con numeri di riferimento, è necessario impostare i dati principali come segue:
-
Articoli - Business Partner vendite (tdisa0510m000)
Selezionare la casella di controllo Programma con numeri di riferimento. - Impostare il campo Messaggio EDI su Programma di spedizione, Solo programma di spedizione o Programma di spedizione supplementare.
-
Dati logistici righe contratti di vendita (tdsls3102m000)
Selezionare la casella di controllo Programma con numeri di riferimento. - Selezionare le caselle di controllo Usa programma spedizione, Usa programma spedizione supplementare e Utilizza scheda prelievi.
La sessione da cui vengono recuperati i dati principali è definita dalla casella di controllo Usa contratti per programmi della sessione Parametri programma vendite (tdsls0100s500).
La casella di controllo Programmi spedizioni con n. riferimento nella sessione Termini e condizioni progr. (tctrm1131m000) determina il metodo di elaborazione degli aggiornamenti relativi ai programmi con numeri di riferimento.
- Se questa casella di controllo è selezionata, viene creato un nuovo numero di revisione del programma vendite.
- Se questa casella di controllo è deselezionata, il programma vendite viene aggiornato. Per tenere traccia degli aggiornamenti, LN archivia gli aggiornamenti della riga programma vendite come revisioni nella sessione Dettagli riga rilascio vendite (tdsls3515m000) (a meno che la riga programma non venga specificata o aggiornata manualmente). Dal menu appropriato di questa sessione è possibile avviare la sessione Righe programmi vendite (tdsls3107m000) per visualizzare la riga di programma vendite a cui fa riferimento il record dei dettagli sulla riga di rilascio vendite.
Se è selezionata la casella di controllo Usa contratti per programmi nella sessione Parametri programma vendite (tdsls0100s500), è possibile collegare un ordine di magazzino pianificato a una o più righe programma con numeri di riferimento. I riferimenti vengono archiviati nelle sessioni Distribuzione riferimenti righe di consegna pianificata (tdsls3522m000) e Riga consegna effettiva per progr. vendite - Distrib. rifer. (tdsls3542m000).
Programmi di spedizione con numeri di riferimento per le schede prelievi
È possibile creare programmi vendite con numeri di riferimento di tipo Programma di spedizione per le schede prelievi.
Per ulteriori informazioni, vedere Schede prelievi.
Programmi di spedizione supplementare con numeri di riferimento
È possibile creare programmi vendite con numeri di riferimento di tipo Programma di spedizione supplementare per i programmi di spedizione supplementare.
Quando viene creata una riga programma vendite con numeri di riferimento di tipo Programma di spedizione supplementare, LN inserisce le seguenti informazioni:
- Le informazioni relative al programma di spedizione supplementare nella sessione Informaz. progr. di spedizione supplementare (tdsls3517m000), che indicano l'ordine in cui gli articoli devono essere consegnati al Business Partner ''Destinazione spedizione' in relazione alla linea di assemblaggio presso una stazione specifica.
- I dettagli della sequenza di spedizione nella sessione Sequenza spedizione (whinh4520m000) dopo il rilascio a Magazzino. In questa sessione è possibile visualizzare i dati della sequenza di spedizione per ogni riferimento. È necessario spedire le merci in base alla sequenza specificata in questa sessione. Viene visualizzata solo la revisione più recente delle informazioni relative alla sequenza di spedizione.
Ogni riga di programma vendite ha una riga di dettagli della sequenza di spedizione. Per ulteriori informazioni sui dettagli della sequenza di spedizione, vedere Programmi vendite e Magazzino.
Se si riceve un aggiornamento relativo a un programma di spedizione supplementare con numeri di riferimento, il modo in cui viene elaborato tale aggiornamento dipende dall'impostazione della casella di controllo Programmi di spedizioni supplementari della sessione Termini e condizioni progr. (tctrm1131m000).
- Se questa casella di controllo è selezionata, viene creato un nuovo numero di revisione del programma vendite.
- Se questa casella di controllo è deselezionata, il programma vendite viene aggiornato. Per tenere traccia degli aggiornamenti, LN archivia gli aggiornamenti della riga programma vendite come revisioni nella sessione Informaz. progr. di spedizione supplementare (tdsls3517m000).
Approvazione dei programmi vendite con numeri di riferimento
I programmi vendite con numeri di riferimento possono essere approvati automaticamente o manualmente. Per ulteriori informazioni, vedere Approvazione dei programmi vendite.
Per i programmi vendite con numeri di riferimento, non viene eseguita alcuna rettifica.