Distribuzione pegging per ordini di inventario periodico e ordini di rettifica
I risultati di inventario periodico e le rettifiche delle scorte possono influire sui livelli di scorte con pegging a progetto. Se viene specificata una varianza durante un inventario periodico o se vengono rettificate scorte con pegging, è necessario determinare i pegging di progetto interessati.
A questo scopo, le informazioni relative al pegging di progetto vengono gestite nell’inventario periodico o nella riga di ordine di rettifica per le scorte con pegging a progetto immagazzinate nei magazzini di progetto.
Per le scorte con pegging a progetto immagazzinate in magazzini non di progetto, è possibile generare una distribuzione pegging. Una distribuzione pegging mostra le scorte con pegging di progetto per singolo pegging di progetto.
La riga di distribuzione pegging può comprendere anche un legame di pegging vuoto. La quantità rimanente o totale viene quindi elaborata come senza pegging.
I dettagli della distribuzione pegging generata vengono visualizzati nelle sessioni Riga ordine di inventario periodico - Distribuzione pegging (whinh5107m000) e Riga ordine di rettifica - Distribuzione pegging (whinh5127m000).
LN alloca la varianza specificata ai pegging di progetto in base alle priorità descritte nelle Sequenze prioritarie nelle distribuzioni di pegging per inventari periodici e rettifiche.
È possibile generare distribuzioni pegging utilizzando l’opzione
nelle seguenti sessioni:- Ordini di inventario periodico (whinh5100m000)
- Ordine di inventario periodico (whinh5600m000)
- Righe ordine di inventario periodico (whinh5101m000)
- Riga ordine di inventario periodico - Distribuzione pegging (whinh5107m000)
- Ordini di rettifica (whinh5120m000)
- Ordine di rettifica (whinh5120m100)
- Righe ordine di rettifica (whinh5121m000)
- Riga ordine di rettifica - Distribuzione pegging (whinh5127m000)
Quando si utilizza l’opzione
per un ordine o un gruppo di ordini, le distribuzioni pegging di progetto vengono generate per tutte le righe ordine sottostanti.Prima di elaborare i risultati dell’inventario periodico, è possibile rettificare la distribuzione pegging generata, ad esempio allocando la varianza a pegging di progetto diversi da quelli predefiniti.
Se non viene generata una distribuzione pegging prima dell’elaborazione dei risultati dell’inventario periodico o delle rettifiche delle scorte, non è possibile rettificare l’allocazione della varianza ai pegging di progetto generata da LN.
-
Se i risultati di inventario periodico generano una quantità di scorte con pegging maggiore della quantità totale di scorte con pegging del progetto, verrà visualizzato un messaggio di errore indicante che non sono disponibili pegging per la quantità in eccedenza.
È possibile risolvere questo problema aggiungendo manualmente un nuovo pegging alla distribuzione pegging e aggiungendo la quantità in eccedenza al nuovo pegging.
A tale scopo, è necessario specificare un motivo di modifica del pegging.
Se il messaggio è stato visualizzato durante l’elaborazione, è necessario generare una distribuzione pegging e rielaborare gli ordini di inventario periodico o di rettifica.
-
Se la modifica di una distribuzione pegging determina una quantità scorte negativa, l’elaborazione non viene consentita.
- Quando gli ordini di rettifica vengono generati come parte di un altro processo in LN, ad esempio il rifiuto di merci durante l'ispezione, la distribuzione pegging viene creata da questo processo e viene elaborata da LN.