materiale fornito dal cliente

Articolo fornito dal cliente utilizzato come materiale nella produzione di un articolo finale per lo stesso cliente.

pegging

Combinazione di progetto/budget, elemento e/o attività, utilizzata per identificare i costi, la domanda e la fornitura per un progetto.

pegging della domanda

Relazione tra un ordine pianificato, o un ordine di fornitura effettivo, e un fabbisogno di articolo che rappresenta un impegno definito.

È possibile utilizzare la fornitura con pegging domanda soltanto per il fabbisogno con pegging, a meno che non si verifichi una delle seguenti condizioni:

  • Il pegging viene eliminato.
  • I parametri consentono il prelievo di scorte non allocate o scorte di diversa specifica per un ordine di uscita con legame di pegging domanda.
  • Fornitura con pegging

    La fornitura con pegging può essere costituita da un ordine di acquisto, un ordine di acquisto pianificato, un ordine di produzione, un ordine di produzione pianificato, un ordine di magazzino con transazione di tipo Trasferimento o un ordine di distribuzione pianificato.
  • Fabbisogno con pegging

    Il fabbisogno con pegging può essere costituito, tra l'altro, da una riga ordine di vendita o un componente richiesto per un ordine di produzione.

Termine correlato: impegno provvisorio

piano ordini per articolo

Panoramica tempificata della pianificazione degli ordini.

Il piano degli ordini per l'articolo include una panoramica dei valori della domanda e della previsione, nonché le informazioni relative ai ricevimenti programmati (ordini effettivi) e alla fornitura pianificata (ordini pianificati).

sistema ordine

Parametro che consente di gestire le modalità di generazione degli ordini di produzione e acquisto consigliati.

Opzioni:

  • FAS (Final Assembly Schedule)
  • SIC (gestione statistica scorte)
  • Pianificato (pianificazione basata su programmazione e ordini).
  • Manuale (riordino manuale).

sistema ordine pianificato

La produzione e l'acquisto degli articoli pianificati si basano sulla domanda prevista. Gli articoli vengono pianificati in Pianificazione aziendale.