Pubblicazione di ordini di trasporto EDI
È possibile pubblicare ordini di trasporto per uno o più carichi.
Singoli carichi
Per pubblicare un ordine di trasporto per un singolo carico, selezionare il carico nella sessione Carichi (whinh4140m000) e scegliere Pubblica ordine di trasporto dal menu appropriato. In alternativa, nella sessione Carico (whinh4640m000) selezionare Pubblica ordine di trasporto dal menu appropriato del carico corrente.
Più carichi
Per pubblicare ordini di trasporto, effettuare le seguenti operazioni:
- Nella sessione Carichi (whinh4140m000) selezionare i carichi per i quali si desidera pubblicare gli ordini di trasporto e scegliere l'opzione Pubblica ordine di trasporto dal menu appropriato.
- Selezionare l'opzione desiderata nel campo Publish della sessione Pubblica ordine di trasporto (whinh4240m100).
- Fare clic su Pubblica.
Procedura alternativa per più carichi
- Dal menu appropriato della sessione Carichi (whinh4140m000), selezionare l'opzione Pubblica ordine di trasporto.
- Nella sessione Pubblica ordine di trasporto (whinh4240m100) selezionare i carichi desiderati utilizzando i campi Intervallo di selezione.
- Selezionare l'opzione desiderata nel campo Publish.
- Fare clic su Pubblica.
Utilizzo delle opzioni di pubblicazione
Per i carichi sono disponibili le seguenti opzioni di pubblicazione degli ordini di trasporto:
-
Original
L'ordine di trasporto viene pubblicato per la prima volta.
-
Replace
Viene pubblicato un nuovo ordine di trasporto in sostituzione dell'ordine di trasporto originario o precedente. È possibile sostituire un ordine di trasporto tutte le volte che è necessario, ad esempio se al carico è stata apportata una modifica sostanziale, quale un aumento della quantità da trasportare o un tempo di consegna diverso.
-
Reminder
L'ordine di trasporto precedente viene pubblicato per mezzo di un sollecito. È possibile inviare solleciti tutte le volte che è necessario.
-
Cancel
Viene notificato al vettore che il carico è stato annullato.
Quando si selezionano i carichi per cui pubblicare gli ordini di trasporto, verificare che lo stato degli ordini di trasporto dei carichi selezionati corrisponda all'opzione di pubblicazione che si desidera utilizzare.
Per inviare il primo ordine di trasporto, ad esempio, selezionare i carichi con stato di pubblicazione To be Published e scegliere l'opzione di pubblicazione Original.
Se si seleziona l'opzione di pubblicazione Replace e l'intervallo di selezione include carichi con stato di pubblicazione To be Published, gli articoli sostitutivi vengono pubblicati in realtà come nuovi ordini di trasporto. Questa situazione può causare confusione tra i vettori che ricevono gli ordini di trasporto.