Layout e stampa di etichette

Per definire il contenuto di un’etichetta viene utilizzato un layout di etichetta.

Un layout di etichetta può contenere del testo e una o più espressioni. Un’espressione è un codice etichetta che rappresenta un campo etichetta. Un campo etichetta è un campo LN disponibile per la stampa di etichette.

Espressioni

Quando viene stampata un’etichetta, il testo e i valori dei campi etichetta rappresentati dalle espressioni definite nel layout di etichetta vengono stampati sull’etichetta.

Ad esempio, l’espressione #lb.item rappresenta il campo Articolo. Se il layout dell’etichetta è costituito dal testo "Articolo:" e dall’espressione #lb.item, sull’etichetta stampata sono visualizzati il testo "Articolo:" e l’ID articolo.

Queste espressioni sono predefinite. Per informazioni sui campi di etichetta disponibili e sulle espressioni corrispondenti, vedere Campi etichetta, espressioni ed espressioni di codice a barre.

Processi per la stampa di etichette

È possibile stampare etichette durante i seguenti processi:

  • Attività di ingresso
  • Attività di uscita
  • Inventario periodico e rettifiche
  • Generazione ASN
  • Kanban
  • DMS (Fornitura diretta di materiali)

È possibile stampare etichette per unità di gestione o per articoli senza unità di gestione.

I campi etichetta non sono disponibili per tutte le attività o tutti i processi. Non tutti i campi etichetta sono disponibili per la stampa su etichette di unità di gestione e su etichette articolo generali. Alcuni campi etichetta sono disponibili sia per unità di gestione che etichette generali, mentre altri campi etichetta sono disponibili solo per etichette di unità di gestione o per etichette generali.

Per gli inventari periodici e le rettifiche scorte, è possibile stampare solo etichette di unità di gestione. Per DMS e Kanban è possibile stampare solo etichette generali. Per gli ASN e la maggior parte delle attività in ingresso e in uscita, è possibile stampare campi etichetta su etichette generali e su etichette di unità di gestione. Vedere Etichette - Utilizzo.

Stampa di etichette

Quando viene eseguito un processo o un’attività per un articolo o un’unità di gestione per cui è richiesta la stampa di etichette, viene automaticamente stampata un’etichetta. L’etichetta viene stampata in base al layout di etichetta specificato per l’attività o il processo.

Se per attività o processi specifici non è specificato alcun layout di etichetta, vengono utilizzati i layout di etichetta predefiniti specificati per gli articoli per magazzino, per i magazzini o per i tipi di ordine. Vedere Stampa di etichette di ricevimento e spedizione senza unità di gestione.

Per stampare etichette generali o etichette di unità di gestione è anche possibile utilizzare la sessione Stampa etichette (whwmd5430m100).

Stampa dei campi indirizzo sulle etichette

È possibile utilizzare campi di indirizzo standard e campi di indirizzo formattati. Per campi di indirizzo formattati si intendono campi formattati in base al formato di indirizzo specificato nella sessione Indirizzi (tccom4130s000).

I campi di indirizzo standard contengono espressioni che includono “.ad”, come in "lb.cpshfr.ad03”, che è l’espressione del campo Indirizzo 'Origine spedizione' 1 della società.

I campi di indirizzo formattati contengono espressioni che includono “.af”, coe in "lb.cpshfr.af01”, che rappresenta l’espressione del campo Riga indirizzo 'Origine spedizione' 1 (formattato) della società.

Stampa di campi di ispezione sulle etichette

Quando vengono stampate etichette per ispezioni, i valori delle etichette vengono ricavati dai campi della sessione Righe ispezione (whinh2131m000) per le ispezioni in ingresso e in uscita.

Per le ispezioni scorte, i valori delle etichette vengono ricavati dai campi della sessione Elaborazione ispezione scorte - Unità di gestione (whinh2533m000).