Elaborazione automatica dei programmi vendite

L'elaborazione dei programmi vendite può essere automatizzata. Per ogni attività, è possibile specificare se si preferisce l'esecuzione automatica o quella manuale.

L'esecuzione delle attività della procedura relativa al programma inizia quando un rilascio di vendite viene elaborato e convertito in un programma vendite o quando viene creato un programma vendite. Tutte le attività automatiche vengono eseguite in successione finché non viene rilevata un'attività definita come non automatica. Dopo l'esecuzione manuale dell'attività non automatica, LN esegue la successiva attività automatica e così via. Per ogni attività, è pertanto possibile specificare se deve essere eseguita automaticamente o manualmente.

Nota
  • La casella di controllo Elabora automaticamente rilasci programmi vendite della sessione Business Partner 'Destinazione spedizione' per Sito (tccom2111m000), Business Partner 'Destinazione spedizione' (tccom4111s000) o Business Partner 'Destinazione vendita' (tccom4110s000) determina se i rilasci vendite vengono convertiti automaticamente in programmi vendite con stato Creato.
  • Per le attività ad esecuzione automatica, non vengono stampati report di processo.
  • Se si verificano errori durante l'esecuzione di un'attività del programma vendite mediante una sessione batch, è possibile selezionare una periferica per stampare tali errori.

Recupero dei dati di elaborazione automatica per i programmi vendite

Le caselle di controllo Usa contratti per programmi e Usa termini e condizioni per programmi della sessione Parametri programma vendite (tdsls0100s500) determinano la sessione da cui LN recupera i dati di elaborazione automatica.

  • Usa contratti per programmi è deselezionata

    I dati vengono recuperati dalla sessione Articoli - Business Partner vendite (tdisa0510m000).
  • Usa contratti per programmi è selezionata e Usa termini e condizioni per programmi è deselezionata

    Se il programma vendite è basato su un contratto di vendita con un accordo su termini e condizioni collegato, i dati di elaborazione automatica vengono recuperati dalla sessione Termini e condizioni progr. (tctrm1131m000). Se al contratto non è collegato alcun accordo su termini e condizioni, i dati vengono recuperati dalla sessione Dati logistici righe contratti di vendita (tdsls3102m000).
  • Usa contratti per programmi e Usa termini e condizioni per programmi sono selezionate

    Il programma vendite deve essere basato su un contratto di vendita con un accordo su termini e condizioni collegato. I dati di elaborazione automatica vengono pertanto recuperati dalla sessione Termini e condizioni progr. (tctrm1131m000).
Usa contratti per programmi Accordo su termini e condizioni collegato? Dati di elaborazione automatica recuperati dalla sessione: Dati di elaborazione automatica
Selezionato Termini e condizioni progr. (tctrm1131m000)

Programmi senza riferimento

  1. Rettifica programmi vendite
  2. Approva programmi vendite senza n. riferimento
  3. Rilascia programmi vendite senza n. riferimento a Ordine e Rilascia ordini a saldo per programmi senza n. riferimento

Programmi con numeri di riferimento

  1. Approva programmi vendite con n. riferimento
  2. Rilascia programmi vendite con n. riferimento a Ordine e Rilascia ordini a saldo per programmi con n. riferimento
Selezionato No Dati logistici righe contratti di vendita (tdsls3102m000) Approvazione automatica programmi vendite con n. riferimento
Deselezionato Non applicabile Articoli - Business Partner vendite (tdisa0510m000) Approvazione automatica programmi vendite con n. riferimento