Attività in CRM

Una parte essenziale della funzionalità CRM è rappresentata dalla possibilità di creare attività da programmare per i componenti transazione (Business Partner, contatti, opportunità o altre attività) e di tracciare l'avanzamento di tali attività.

Un'attività è un appuntamento, una chiamata, una mansione, un messaggio di posta o un messaggio e-mail che deve essere creato o eseguito da un utente e che viene registrato in LN. Sono esempi di attività le telefonate, lo scambio di posta, le visite e i sondaggi. Le mansioni, gli appuntamenti e le chiamate possono facoltativamente essere sincronizzati con Microsoft Exchange.

Nella sessione Attività (tccom6100m000) è possibile creare attività e collegarle a componenti transazione. Le attività possono essere create manualmente o generate automaticamente.

Creazione manuale delle attività

Nella sessione Attività (tccom6100m000) è possibile creare manualmente queste attività:

  • Appuntamenti

    Fare clic su Nuovo appuntamento per immettere un appuntamento nella sessione Appuntamento (tccom6600m100).
  • Chiamate

    Fare clic su Nuova chiamata per immettere una chiamata nella sessione Chiamata (tccom6600m200).
  • Mansioni

    Fare clic su Nuova attività per immettere un'attività nella sessione Attività (tccom6600m300).
  • E-mail

    Fare clic su Nuova e-mail per immettere un messaggio e-mail nella sessione E-mail (tccom6600m500).
Nota

La sessione Attività (tccom6100m000) può essere avviata in modo autonomo, ma viene anche visualizzata come scheda nelle seguenti sessioni:

  • Business Partner (tccom4100s000)
  • Opportunità (tdsmi1610m000)
  • Contatto (tccom1640m000)
  • Attività (tccom6100m000)

Generazione automatica delle attività

Nella sessione Aggiunta globale di attività (tdsmi2210m100) è possibile aggiungere globalmente le attività a più Business Partner, opportunità e così via.

In base a un modello di attività, che può essere definito nella sessione Modelli attività (tdsmi0155m000), è possibile generare automaticamente queste attività:

  • Le mansioni dalla sessione Aggiunta globale di attività (tdsmi2210m100)
  • I messaggi di posta dalla sessione Stampa unione per Lettera standard (tdsmi2410m000) È possibile visualizzare il messaggio di posta generato nella sessione Messaggio di posta (tccom6600m400).
Nota

Gli appuntamenti possono anche essere generati dalle assegnazioni in Assistenza, nonché dalle righe di ordine di ispezione o dalle attività relative a materiale non conforme e al piano di azioni correttive (PAC) in Gestione qualità.

Attività di follow up

Un'attività può anche dare luogo a un'altra attività. Da un appuntamento, una chiamata, una mansione, un messaggio di posta o un messaggio e-mail possono pertanto essere create attività di follow up di tipo Chiamata, Attività, Appuntamento e E-mail.

Nelle sessioni relative alle attività è possibile creare le seguenti attività di follow up:

  • Appuntamento di follow up

    Fare clic su Appuntamento follow up per immettere un appuntamento di follow up nella sessione Appuntamento (tccom6600m100).
  • Chiamata di follow up

    Fare clic su Chiamata follow up per immettere una chiamata di follow up nella sessione Chiamata (tccom6600m200).
  • Mansione di follow up

    Fare clic su Attività follow up per immettere un'attività di follow up nella sessione Attività (tccom6600m300).
  • E-mail di follow up

    Fare clic su E-mail follow up per immettere un'e-mail di follow up nella sessione E-mail (tccom6600m500).
Nota

Se un'attività viene generata a partire da un'altra attività:

  • I riferimenti Codice contatto, Business PartnerBusiness Object vengono copiati nella nuova attività.
  • Un riferimento all'attività originaria viene specificato nella nuova attività. Nell'attività di follow up è possibile aggiornare tutti i riferimenti, tranne il riferimento all'attività originaria.
  • I partecipanti o i destinatari dell'attività originaria vengono copiati nella nuova attività.

Funzionalità aggiuntive

  • Attributi

    È possibile collegare attributi a un'attività nella sessione Attributi per Attività (tdsmi2101m000), che viene visualizzata come scheda nella maggior parte delle sessioni relative alle attività. Si supponga, ad esempio, che l'attività sia costituita da un sondaggio. Le domande da porre al Business Partner vengono create come attributi e collegate all'attività. Gli impiegati che eseguono questa attività accederanno ai campi relativi agli attributi immettendovi le risposte al sondaggio man mano che ottengono le informazioni necessarie tramite contatti telefonici.
  • Note

    È possibile collegare note a un'attività nella sessione Note (tcstl1550m000), che viene visualizzata come scheda in tutte le sessioni relative alle attività.
  • Riferimenti

    È possibile collegare riferimenti a un'attività nella sessione Riferimenti per Attività (tccom6115m000), che viene visualizzata come scheda in tutte le sessioni relative alle attività.
  • Partecipanti

    È possibile invitare partecipanti a una chiamata o a un appuntamento tramite la sessione Partecipante (tccom6105m000), che viene visualizzata come scheda nelle sessioni Chiamata (tccom6600m200) e Appuntamento (tccom6600m100). Se in queste sessioni è selezionata la casella di controllo Sincronizza, le chiamate e gli appuntamenti vengono sincronizzati con gli eventi di calendario di un partecipante in Microsoft Exchange.
  • Destinatari

    È possibile selezionare i destinatari di un messaggio e-mail nella sessione Destinatari (tccom6600m900), che può essere avviata dalla sessione E-mail (tccom6600m500).
  • Allegati

    È possibile collegare allegati a un messaggio e-mail nella sessione Allegati (tccom6110m000), che può essere avviata nella sessione E-mail (tccom6600m500).