CRM - Dati principali
È necessario definire i seguenti dati principali da utilizzare in CRM (Customer Relations Management):
- Parametri CRM I parametri per CRM (Customer Relations Management).
- Indirizzi La definizione di indirizzi e formati di indirizzi.
- Business Partner, contatti e impiegati Le sessioni per gestire Business Partner, contatti e impiegati
- Sessioni facoltative Le sessioni con informazioni CRM di base.
- CRM - Attributi L'impostazione degli attributi utilizzati per registrare informazioni distintive su Business Partner, contatti, attività, opportunità, lettere e report.
Parametri CRM
Parametri CRM (tdsmi0100m000) In questa sessione vengono visualizzate le seguenti caselle di gruppo:
- Opportunità Contiene parametri relativi alle opportunità.
- Contatti Contiene un set di attributi predefinito per i contatti.
- Contiene set di attribuiti per i Business Partner. È possibile collegare un set di attributi predefinito a diversi ruoli di Business Partner.
- Set di caratteristiche predefinito per BP potenziale Contiene set di attributi per i clienti potenziali. È possibile collegare un set di attributi predefinito a diversi ruoli di Business Partner potenziali.
- Varie Contiene parametri generali utilizzati in CRM.
Per immettere impostazioni predefinite per un utente o un gruppo di utenti, è possibile utilizzare la sessione Valori predefiniti per Utente (tdsmi0520m000). Le impostazioni definite in questa sessione sostituiranno quelle specificate nella sessione Parametri CRM (tdsmi0100m000).
Parametri COM (tccom0000s000) È possibile definire i seguenti parametri di CRM:
- I gruppi di numeri per Business Partner, contatti, indirizzi e attività.
- Le serie per Business Partner, contatti, indirizzi, mansioni, appuntamenti, chiamate, messaggi di posta e messaggi e-mail.
- Il campo Iniziali in base a per i contatti.
- Casella di controllo Sincronizza contatti
- I campi Percorso per gli allegati e Dimens. max e-mail per i messaggi e-mail.
- Casella di controllo Sincronizza attività
Indirizzi
Per comunicare con persone e organizzazioni in CRM, è necessario definire il set di attributi predefinito per i seguenti elementi:
- Indirizzi, nella sessione Indirizzi (tccom4530m000).
- Formati indirizzo, nella sessione Formati indirizzo (tccom4535m000).
Per ulteriori informazioni, vedere:
- Indirizzi (tccom4530m000)
- Definizione di formati indirizzo
- Utilizzo dei formati indirizzo
Business Partner, contatti e impiegati
In CRM vengono gestiti i business partner, i contatti e gli impiegati che è possibile specificare nelle seguenti sessioni:
- business partnerBusiness Partner (tccom4100s000)
- ContattiContatto (tccom1640m000)
- ImpiegatiImpiegati - Generale (tccom0101m000)
Sessioni opzionali
Le sessioni riportate di seguito sono facoltative. In ciascuna di esse sono incluse informazioni CRM di base:
- Formule di saluto iniziale (tcmcs1120m000) consente di definire le formule di saluto iniziale da utilizzare come introduzione nelle lettere indirizzate ai contatti.
- Fasi (tdsmi0103m000) consente di definire le fasi in modo da tenere traccia di una determinata fase di un processo di vendita.
- Tipi di opportunità (tdsmi0107m000) consente di definire i tipi di opportunità che è possibile utilizzare per classificare le opportunità.
- Processi di vendita (tdsmi0108m000) consente di definire i processi di vendita, ovvero le metodologie di vendita standard da seguire quando si gestisce un'opportunità.
- Fasi per Processo di vendita (tdsmi0109m000) consente di definire le fasi per un processo di vendita.
- Codici di attenzione (tcmcs1122m000) consente di definire i codici di attenzione, ovvero i messaggi che è possibile collegare a qualsiasi contatto, opportunità o attività.
- Promozioni (tcmcs1123m000) consente di definire le promozioni, che possono essere utilizzate per rappresentare gli articoli offerti ai contatti come apprezzamento per i risultati ottenuti oppure per indicare il tipo di attività promozionali promosse in collaborazione con un determinato Business Partner.
- Origini (tcmcs1124m000) consente di definire le origini in modo da tenere traccia dei luoghi in cui i Business Partner vengono contattati. È ad esempio possibile che una società desideri conoscere il numero dei nuovi clienti potenziali acquisiti a seguito della partecipazione a una fiera di settore.
- Codici settori di attività (tcmcs1125m000) consente di definire i codici settore di attività utilizzati per classificare i Business Partner in base al tipo di settore di attività, ad esempio allo scopo di segmentare i clienti per la gestione del territorio e le campagne.
- Ruoli addetto agli acquisti (tcmcs1126m000) consente di definire i ruoli di addetto agli acquisti utilizzati per classificare i poteri decisionali di un contatto in un'opportunità.