Informazioni su questo manuale

In questo manuale viene descritto lo scenario in cui la pianificazione della fornitura per gli articoli acquistati viene affidata a un fornitore. Vengono inoltre descritti i termini e le condizioni applicabili.

Destinatari

Questo manuale è destinato ai pianificatori che utilizzano LN per pianificare la fornitura di articoli per conto dei clienti oppure ai pianificatori che lasciano ai fornitori la libertà di pianificare la fornitura di determinati articoli.

I destinatari possono includere consulenti per l'implementazione, progettisti di prodotto, tecnici dell'assistenza e così via.

Prerequisiti

Questo manuale risulta più comprensibile se si ha una conoscenza di base delle funzionalità del package Pianificazione aziendale e in particolare della procedura di pianificazione basata sugli ordini.

Contenuto del manuale

In questo manuale sono inclusi i seguenti capitoli:

  • Introduzione

    Fornisce informazioni introduttive per consentire al fornitore di determinare i tempi e la modalità di fornitura di un articolo al cliente.
  • Impostazione e procedura

    Fornisce istruzioni dettagliate sull'impostazione del sistema e sulla modalità di esecuzione della pianificazione. Vengono fornite istruzioni distinte per il fornitore e per il cliente.
  • Previsione

    Fornisce informazioni dettagliate sul concetto di previsione e istruzioni su come creare e utilizzare le informazioni di previsione.
  • Fornitura confermata

    Fornisce informazioni sul concetto di fornitura confermata e istruzioni su come creare e utilizzare la fornitura confermata.
  • Metodi di pianificazione

    Fornisce informazioni sui metodi che il fornitore può adottare per assicurarsi che siano disponibili scorte sufficienti presso il fornitore.
  • Metodi di rifornimento

    Fornisce informazioni sui metodi che il fornitore può adottare per assicurarsi che siano disponibili scorte sufficienti presso il cliente.
  • Scorte minime e massime

    Fornisce informazioni sull'uso dei livelli scorte minimo e massimo concordati.

Modalità di consultazione

Questo manuale è stato creato accorpando alcuni argomenti della Guida in linea. I riferimenti ad altre sezioni sono quindi inseriti come illustrato di seguito.

Per ulteriori informazioni, vedere Introduzione. Per individuare la sezione di riferimento, consultare il sommario oppure utilizzare l'indice in fondo al manuale.

I termini formattati come queste parole indicano un collegamento a una definizione di glossario. Se si consulta questo manuale in linea, è possibile fare clic sui termini sottolineati per visualizzare la definizione disponibile nel glossario in fondo al manuale.