Sezione relativa alla rappresentazione grafica
In questa sezione della sessione Pannello attività rete di fornitura (cprrp8352m000) è possibile visualizzare la rappresentazione grafica della struttura pegging, Ovvero le relazioni create utilizzando l’opzione Genera relazioni pegging. Il grafico mostra il modo in cui la pianificazione ha collegato tra loro la domanda e la fornitura di ordini diversi.
I diversi tipi di ordine sono identificati da icone specifiche. Nella parte inferiore del grafico è riportata una legenda per identificare il tipo di ordine in base alle icone.
La rete di fornitura è visualizzata su una linea temporale. L’intervallo di tempo iniziale è visualizzato in base alle impostazioni utente definite. Il nodo principale della struttura pegging viene sempre visualizzato al primo caricamento.
Per visualizzare altre diramazioni della rete, è possibile eseguire lo zoom avanti e indietro nell’intervallo specifico. È inoltre possibile trascinare l’intervallo di tempo a sinistra o a destra mediante scorrimento.
È possibile passare il puntatore del mouse sull’ordine per visualizzare rapidamente la descrizione comando contenente le informazioni ordine aggiuntive. Queste informazioni includono il numero di ordine (e la riga ordine), l’articolo, lo stato, la quantità, la data di inizio e la data di fine.
Quando si passa il puntatore del mouse su un’icona di avviso viene inoltre visualizzata un’altra descrizione. Insieme all’icona di avviso viene visualizzato l’elenco dei diversi messaggi forniti per l’ordine.
Quando gli ordini sono collegati tra loro in base alle relazioni di pegging tra le transazioni di domanda e di fornitura, questo collegamento è rappresentato da una linea tra i blocchi di tali ordini. La linea inizia sempre dalla fine di un ordine che si collega all’inizio di un altro ordine.
Anche se la data della domanda di un ordine non corrisponde all’inizio dell’ordine, le linee vengono rappresentate nello stesso modo.
Se è presente una relazione di pegging con quantità in eccesso (il tipo di ordine è Non applicabile), questa relazione non viene visualizzata come relazione, ma viene visualizzata come messaggio informativo nell’ordine che determina l’eccesso.
Per la rete di fornitura upstream, all’inizio degli ordini sono disponibili le opzioni (+) e (-) che consentono di espandere o comprimere la rete di fornitura. Per la rete di fornitura downstream, le opzioni (+) e (-) sono disponibili alla fine degli ordini.
Se un ordine non dispone di relazioni, le opzioni (+) o (-) non vengono visualizzate.
È possibile posizionare il puntatore del mouse su un ordine per visualizzare i relativi dettagli nella descrizione comando.