Rifornimento manuale

Se il rifornimento viene gestito manualmente, è necessario immettere gli ordini di fornitura quando le scorte presso l'ubicazione del cliente devono essere rifornite fisicamente. LN non deve generare questi ordini. In questo argomento viene descritto come impostare LN per questa situazione.

Se il rappresentante del fornitore si occupa di determinare quali articoli verranno riforniti, quando e in quale quantità, è necessario selezionare il metodo di rifornimento manuale.

Impostazione dei parametri

Per specificare questo metodo di rifornimento, definire un accordo su termini e condizioni appropriato nella scheda Pianificazione della sessione Riga termini e condizioni (tctrm1620m000).

Utilizzare le impostazioni riportate di seguito:

Resp. pianificazione fornitura =
Rifornimento basato su = Manuale
Pianificazione basata su = È consentito qualsiasi valore

Se il campo Rifornimento basato su è impostato su Manuale, LN può comunque generare gli ordini pianificati, ma questi non vengono trasferiti al livello di esecuzione. Questi ordini pianificati servono soltanto per generare la domanda dipendente e creare le scorte dell'articolo presso l'ubicazione del cliente. Per ulteriori informazioni, vedere Metodo di rifornimento diverso dal metodo di pianificazione.

Per disattivare la funzionalità di pianificazione per un articolo durante il periodo di validità di una riga di termini e condizioni, impostare entrambi i campi Pianificazione basata su e Rifornimento basato su su Manuale.