Fornitura confermata (VMI)

Un fornitore VMI può inviare messaggi di fornitura confermata al cliente. La fornitura confermata corrisponde alla quantità dell'articolo, che il fornitore ha confermato verrà consegnata al cliente entro la data di consegna pianificata. La fornitura confermata può essere inferiore alla quantità richiesta dal cliente.

Utilizzo dei dati della fornitura confermata

LN utilizza i dati della fornitura confermata in due modi:

  • Se la casella di controllo Conferma fornitura della sessione Termini e condizioni pianificazione (tctrm1135m000) è selezionata, è necessario comunicare la fornitura confermata al cliente.
  • Se il campo Pianificazione basata su è impostato su Fornitura confermata, LN utilizza la fornitura confermata per generare ordini pianificati per la fornitura al cliente.

Ciclo di vita dei dati della fornitura confermata

Nella forma più estesa, il ciclo di vita della fornitura confermata è costituito dalle fasi riportate di seguito:

  1. Il fornitore genera gli ordini di fornitura pianificati per un articolo in base alla previsione ricevuta.
  2. Il fornitore VMI converte gli ordini di fornitura pianificati e gli ordini di fornitura effettivi in fornitura confermata.
  3. Il fornitore può rettificare la fornitura confermata, ad esempio se una capacità di produzione limitata o una mancanza di componenti rende impossibile eseguire tutti gli ordini pianificati.

    In alternativa, il fornitore immette manualmente la fornitura confermata.

  4. Il fornitore approva la fornitura confermata e la invia al cliente.

In alternativa, la fornitura confermata può essere utilizzata nei modi indicati di seguito:

  1. Il fornitore riceve la previsione dal cliente.
  2. Il fornitore immette manualmente la fornitura confermata.
  3. Il fornitore approva la fornitura confermata e la invia al cliente.

Dopo averla contrassegnata come approvata, non è più possibile modificare la fornitura confermata relativa allo specifico numero di revisione. È possibile annullare l'approvazione fino a quando la fornitura confermata non viene inviata al cliente.

La procedura è interamente controllata dall'accordo su termini e condizioni definito dal fornitore e dal cliente. Per ulteriori informazioni, vedere la sezione Panoramica di Termini e condizioni.

Periodo di aggregazione

Le date della fornitura sono indipendenti dai periodi di previsione.

Le date della fornitura possono essere basate sui momenti di consegna specificati nell'accordo su termini e condizioni. È possibile specificare questi momenti di consegna nel campo Momenti di consegna della sessione Termini e condizioni pianificazione (tctrm1135m000).

Conferma orizzonte fornitura

Il fornitore deve inviare le informazioni sulla fornitura confermata per il numero di giorni specificato nel campo Conferma orizzonte fornitura della sessione Termini e condizioni pianificazione (tctrm1135m000).

Azioni del cliente

Il cliente può visualizzare la fornitura confermata nella pianificazione articolo per fornitore. Questi dati possono anche essere utilizzati per calcolare la quantità APT (Available-To-Promise) ed eseguire verifiche CTP per componente.