Potenziali errori determinati da una selezione non coerente del sistema di ordine
Se i sistemi di ordine degli articoli prodotti sono impostati in modo non coerente, possono verificarsi i seguenti problemi:
- Se un componente distinta base è un articolo pianificato, ma il relativo articolo principale non è un articolo pianificato, Pianificazione aziendale non pianifica i fabbisogni relativi all'articolo principale. Di conseguenza, la domanda dipendente relativa al componente non viene calcolata in modo corretto.
- Se un articolo prodotto è un articolo pianificato e ha un componente distinta base che è un articolo fantasma con operazioni del ciclo di operazioni, è necessario che il componente sia un articolo pianificato. Se il componente non è un articolo pianificato, il trasferimento degli ordini di produzione pianificati al livello di esecuzione avrà esito negativo, perché le operazioni dell'articolo fantasma non sono state pianificate. In LN viene quindi visualizzato un messaggio di errore.
LN non verifica automaticamente le distinte base e i cicli di operazioni di queste strutture degli articoli non corrette.
Per verificare e correggere i sistemi di ordine di un intervallo di articoli, utilizzare la sessione Verifica sistema ordine per pianificazione (tibom1220m000).