Aggiornamento dei dati del piano principale
Nella sessione Inizializz., progress. e aggiornam. scenario (cprpd4200m000) (selezionando la casella di controllo Genera piano principale articolo/canale) è possibile aggiornare i piani principali di articolo e, se presenti, i piani principali di canale relativi a un intervallo di articoli del piano. In questo argomento vengono descritte le varie fasi della procedura.
Nella procedura, tuttavia, non viene generato alcun piano di fornitura. Se si desidera generare o aggiornare i piani di fornitura, è necessario eseguire la sessione Generazione pianificazione principale (cprmp1202m000) o Generazione pianificazione principale (Articolo) (cprmp1203m000).
Se necessario, LN prima effettua la progressione dello scenario. Vedere Utilizzo di scenari progressivi. Successivamente, LN (ri)genera i piani principali degli articoli del piano selezionati. Gli articoli del piano vengono elaborati in ordine di numero di fase.
La procedura di aggiornamento include le fasi descritte di seguito:
Una procedura analoga viene seguita quando si sceglie l'opzione Aggiorna nella sessione Piano principale articolo (cprmp2101m000).
Quando viene eseguita una progressione in avanti dello scenario, LN aggiorna i dati di pianificazione relativi a tutti gli articoli del piano.
Se si seleziona la casella di controllo Aggiornamento multisocietà della sessione Inizializz., progress. e aggiornam. scenario (cprpd4200m000), LN esegue le fasi della procedura descritte in precedenza per tutti i piani logistici della struttura multisocietà. Vedere Pianificazione multisocietà.
Una volta eseguito l'aggiornamento, LN aggiorna tutti i piani principali di risorsa che è necessario aggiornare.
È possibile visualizzare i risultati dell'aggiornamento nelle sessioni riportate di seguito:
- Piano principale articolo (cprmp2101m000)
- Piano principale canale (cpdsp5130m000)
- Piano principale risorsa (cprmp3501m000)