Indicatori di prestazioni Gestione carico di lavoro (cpwlc2520m000)

Utilizzare questa sessione per analizzare le prestazioni di una combinazione di scenario e livello del piano sia per la pianificazione in avanti sia per quella all'indietro.

Per visualizzare i parametri delle prestazioni di Gestione carico di lavoro, effettuare le seguenti operazioni:

  • Fare clic sull'icona Trova record.
  • Selezionare la combinazione appropriata di scenario, livello del piano e unità del piano.
  • Scegliere OK.

LN aggiorna gli indicatori di prestazioni di Gestione carico di lavoro per ogni simulazione di un'unità del piano eseguita nell'ambito del metodo di pianificazione.

Nel menu Visualizza sono disponibili le opzioni di visualizzazione dei parametri di gestione del carico di lavoro riportate di seguito:

  • Codice del piano, Livello del piano, Unità del piano.
  • Unità del piano, Codice del piano, Livello del piano.

Nel campo Metodo pianificazione principale della sessione Unità del piano (cprpd6100m000) è possibile selezionare la pianificazione a capacità infinita o la gestione del carico di lavoro come metodo di pianificazione.

Scenario

Lo scenario per il quale LN visualizza i parametri di gestione del carico di lavoro.

Livello del piano

Il livello del piano per il quale LN visualizza i parametri di gestione del carico di lavoro.

Unità del piano

L'unità del piano per la quale LN visualizza i parametri di gestione del carico di lavoro.

Volume/Valore medio spostato

Il volume totale spostato o il valore totale spostato nella pianificazione all'indietro diviso per il numero di volumi di produzione spostati.

Numero medio periodi di spostamento

Il numero medio di periodi di spostamento di un volume di produzione nella pianificazione all'indietro.

Rappresenta il numero totale di periodi di spostamento diviso per il numero di volumi di produzione spostati. Nessun argomento della Guida associato a questo elemento.

Volume/Valore totale spostato

Il volume o il valore totale spostato nella pianificazione all'indietro in un periodo diverso dal periodo originale. Rappresenta il volume o il valore totale che non è possibile pianificare in base al piano ideale.

Volume/Valore non pianificato

Il volume o il valore totale che non è possibile pianificare nella pianificazione all'indietro a causa di vincoli relativi a capacità o materiale. Se il valore di questo campo è maggiore di zero, non è possibile soddisfare le date di consegna desiderate.

Volume/Valore medio spostato

Il volume totale spostato o il valore totale spostato nella pianificazione in avanti diviso per il numero di volumi di produzione spostati.

Numero medio periodi di spostamento

Il numero medio di periodi di spostamento di un volume di produzione nella pianificazione in avanti.

Rappresenta il numero totale di periodi di spostamento diviso per il numero di volumi di produzione spostati. Nessun argomento della Guida associato a questo elemento.

Volume/Valore totale spostato

Il volume o il valore totale spostato nella pianificazione in avanti in un periodo diverso dal periodo originale.

Rappresenta il volume o il valore totale che non è stato possibile pianificare nella precedente fase di pianificazione all'indietro.

Volume/Valore non pianificato

Il volume o il valore totale che non è possibile pianificare nella pianificazione in avanti a causa di vincoli relativi a capacità o materiale.

Se il campo Volume/Valore non pianificato è maggiore di zero, non è possibile produrre tutti gli articoli nei periodi simulati a causa di vincoli relativi a capacità o materiale.