Generazione fornitura pianificata basata su previsione (cpvmi1211m000)
Utilizzare questa sessione per eseguire una pianificazione basata sugli ordini in base alla previsione ricevuta dal cliente.
Questa sessione è molto simile alla sessione Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000). Anziché i normali dati della domanda, viene utilizzata la previsione ricevuta dal cliente. Vengono pianificati solo gli articoli del piano per i quali il campo Relazione VMI della sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000) è impostato su Crea previsione fornitore.
Per basare la fornitura pianificata solo sulla parte confermata della previsione, impostare il campo Fornitura confermata basata su della sessione Termini e condizioni pianificazione (tctrm1135m000) su Previsione confermata.
- Scenario
-
Lo scenario per il quale si desidera generare ordini pianificati.
- Livello del piano
-
Livello all'interno di una struttura di pianificazione gerarchica.
Quando si esegue una pianificazione a un livello del piano superiore, i piani sono generali e meno dettagliati.
Esempio
Il livello del piano 1 è il più alto. Più alto è il numero, più basso è il livello del piano.
- Articolo del piano
-
Articolo il cui sistema ordine è impostato su Pianificato.
La produzione, la distribuzione o l'acquisto di questi articoli viene pianificato nel package Pianificazione aziendale in base alla previsione o alla domanda effettiva.
Per pianificare questi articoli, è possibile utilizzare le seguenti tecniche:
- La pianificazione basata sul piano principale, simile alle tecniche di programmazione della produzione principale.
- La pianificazione basata sugli ordini, simile alle tecniche di pianificazione dei fabbisogni di materiale.
- Una combinazione di pianificazione basata sul piano principale e pianificazione basata sugli ordini.
Gli articoli del piano possono essere:
- Un articolo acquistato o prodotto effettivo.
- Una famiglia di prodotti.
- Un modello di base, ovvero una variante di prodotto definita di un articolo generico.
Un gruppo di articoli del piano simili o famiglie viene denominato una famiglia di prodotti. Gli articoli vengono aggregati allo scopo di fornire un piano più generale rispetto a quello creato per i singoli articoli. Il codice visualizzato nel segmento di gruppo del codice articolo indica che l'articolo del piano è un articolo di gruppo utilizzato per la pianificazione della distribuzione.
- ID pianificatore
-
Il pianificatore specificato per l'articolo nel campo Pianificatore della sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000).
- Esegui pianificazione variazione netta
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN esegue una simulazione di variazione netta.
Per ulteriori informazioni, vedere la sezione della Guida relativa al campo Esegui pianificazione variazione netta della sessione Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000).
- Rimuovi ordini pianificati definitivamente
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN cancella tutti gli ordini pianificati generati in precedenza con lo stato ordine impostato su Pianificato definitivamente, prima di avviare una nuova procedura di simulazione.
Per ulteriori informazioni, vedere la sezione della Guida relativa al campo Rimuovi ordini pianificati definitivamente della sessione Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000).
- Elaborazione parallela
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN ripartisce i calcoli tra più bshell per ottimizzare le prestazioni.
- Includi articoli figlio
-
Se la casella di controllo è selezionata, Pianificazione aziendale estende la selezione di articoli considerando anche la struttura multilivello della distinta base (BOM), le relazioni di fornitura e le relazioni esistenti tra gli articoli generici e le possibili varianti di prodotto.
Per ulteriori informazioni, vedere la sezione della Guida relativa al campo Includi articoli figlio della sessione Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000).
- Stampa mess. eccezione
-
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampato un report contenente una panoramica dei messaggi di eccezione generati. È possibile inviare questo report al browser di visualizzazione per una rapida panoramica dei problemi di pianificazione.
Per ulteriori informazioni, vedere la sezione della Guida relativa al campo Stampa della sessione Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000).
- Salva messaggi per pianificatore
-
L'impiegato al quale vengono assegnati tutti i messaggi di eccezione generati.