Generazione fornitura confermata (cpvmi1210m000)

Utilizzare questa sessione per generare la fornitura confermata in base agli ordini pianificati e ai ricevimenti programmati. I ricevimenti programmati includono i ricevimenti di acquisto programmati, i ricevimenti di produzione programmati e i ricevimenti di distribuzione programmati.

Definizione della fornitura confermata

Per definire manualmente la fornitura confermata, utilizzare la sessione Pianificazione articolo per cliente (cpvmi0520m000).

Per generare la fornitura confermata in base agli ordini pianificati e ai ricevimenti programmati, utilizzare questa sessione.

Dopo che è stata generata da LN, la fornitura confermata può essere visualizzata ed eventualmente modificata nella sessione Fornitura confermata da inviare al cliente (cpvmi0108m000) prima dell'invio delle informazioni al cliente.

Nota

Se la fornitura confermata è stata approvata, non è più possibile modificare la fornitura confermata della revisione corrente. Dopo aver ricevuto la successiva revisione della previsione dal cliente, è possibile anche creare una nuova versione della fornitura confermata.

Scenario

Identificazione di una soluzione di pianificazione complessiva.

Ogni scenario rappresenta una soluzione di pianificazione generale e implica particolari impostazioni per la pianificazione di articoli e risorse. È possibile utilizzare gli scenari per analizzare e confrontare diverse opzioni di pianificazione e individuare la soluzione migliore. Ad esempio, è possibile variare le previsioni di domanda o le strategie di approvvigionamento.

Lo scenario effettivo è uno degli scenari disponibili che corrisponde alla situazione di pianificazione effettiva. È possibile trasferire gli ordini di pianificazione e i piani di produzione solo dallo scenario attuale al livello di esecuzione di LN.

Da articolo del piano

Articolo il cui sistema ordine è impostato su Pianificato.

La produzione, la distribuzione o l'acquisto di questi articoli viene pianificato nel package Pianificazione aziendale in base alla previsione o alla domanda effettiva.

Per pianificare questi articoli, è possibile utilizzare le seguenti tecniche:

  • La pianificazione basata sul piano principale, simile alle tecniche di programmazione della produzione principale.
  • La pianificazione basata sugli ordini, simile alle tecniche di pianificazione dei fabbisogni di materiale.
  • Una combinazione di pianificazione basata sul piano principale e pianificazione basata sugli ordini.

Gli articoli del piano possono essere:

  • Un articolo acquistato o prodotto effettivo.
  • Una famiglia di prodotti.
  • Un modello di base, ovvero una variante di prodotto definita di un articolo generico.

Un gruppo di articoli del piano simili o famiglie viene denominato una famiglia di prodotti. Gli articoli vengono aggregati allo scopo di fornire un piano più generale rispetto a quello creato per i singoli articoli. Il codice visualizzato nel segmento di gruppo del codice articolo indica che l'articolo del piano è un articolo di gruppo utilizzato per la pianificazione della distribuzione.

ID pianificatore

Il pianificatore specificato per l'articolo nel campo Pianificatore della sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000).

Magazzino

Il magazzino specificato per l'articolo nel campo Mag. orig. ord. della sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000).

Business Partner 'Destinazione vendita'

Il business partner 'Destinazione vendita' per il quale si desidera eseguire la pianificazione.

Stato ordine

Lo stato ordine degli ordini pianificati su cui è basata la fornitura confermata.

Simulazione

Se la casella di controllo è selezionata, la fornitura confermata non viene effettivamente generata, ma vengono solo stampati i report richiesti.

Ripianifica in avanti

Se la casella di controllo è selezionata, e se il metodo di rifornimento è basato su Livello scorte e le scorte effettive scendono al di sotto del livello minimo concordato, viene automaticamente generato un ordine pianificato per il quale il campo Rilascio ordine è impostato su Da rilasciare.

Aggiorna previsione pegging-fornit. confermata

Se la casella di controllo è selezionata, vengono creati e aggiornati gli impegni provvisori in modo da collegare la fornitura confermata generata alla previsione che ha determinato la domanda.

Genera solo fornitura conferm. tipo 'Scorte'

Se la casella di controllo è selezionata, viene generata solo la fornitura confermata di tipo Scorte. Questa impostazione può essere utile se si definisce manualmente la fornitura confermata. La fornitura confermata di tipo Scorte

Stampa differenze

Se la casella di controllo è selezionata, vengono stampate le differenze tra i nuovi valori e quelli precedenti della fornitura confermata. Se non viene rilevata alcuna differenza, non viene stampato alcun report.

Stampa risultati

Se la casella di controllo è selezionata, viene stampata la fornitura confermata calcolata.