Pianificazione articolo per fornitore - Ricerca (cpvmi0531s000)
Utilizzare questa sessione per specificare lo scenario, l'articolo del piano, il fornitore VMI e il tipo di fabbisogno VMI per i quali si desidera visualizzare la pianificazione articolo per Business Partner e quindi avviare la sessione Pianificazione articolo per fornitore (cpvmi0530m000).
- Scenario
-
Identificazione di una soluzione di pianificazione complessiva.
Ogni scenario rappresenta una soluzione di pianificazione generale e implica particolari impostazioni per la pianificazione di articoli e risorse. È possibile utilizzare gli scenari per analizzare e confrontare diverse opzioni di pianificazione e individuare la soluzione migliore. Ad esempio, è possibile variare le previsioni di domanda o le strategie di approvvigionamento.
Lo scenario effettivo è uno degli scenari disponibili che corrisponde alla situazione di pianificazione effettiva. È possibile trasferire gli ordini di pianificazione e i piani di produzione solo dallo scenario attuale al livello di esecuzione di LN.
- Articolo del piano
-
Articolo il cui sistema ordine è impostato su Pianificato.
La produzione, la distribuzione o l'acquisto di questi articoli viene pianificato nel package Pianificazione aziendale in base alla previsione o alla domanda effettiva.
Per pianificare questi articoli, è possibile utilizzare le seguenti tecniche:
- La pianificazione basata sul piano principale, simile alle tecniche di programmazione della produzione principale.
- La pianificazione basata sugli ordini, simile alle tecniche di pianificazione dei fabbisogni di materiale.
- Una combinazione di pianificazione basata sul piano principale e pianificazione basata sugli ordini.
Gli articoli del piano possono essere:
- Un articolo acquistato o prodotto effettivo.
- Una famiglia di prodotti.
- Un modello di base, ovvero una variante di prodotto definita di un articolo generico.
Un gruppo di articoli del piano simili o famiglie viene denominato una famiglia di prodotti. Gli articoli vengono aggregati allo scopo di fornire un piano più generale rispetto a quello creato per i singoli articoli. Il codice visualizzato nel segmento di gruppo del codice articolo indica che l'articolo del piano è un articolo di gruppo utilizzato per la pianificazione della distribuzione.
Valori consentiti
È necessario selezionare un articolo del piano per il quale il campo Relazione VMI della sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000) è impostato su Ricevi previsione cliente. Se si effettua lo zoom da questo campo, verranno visualizzati solo gli articoli del piano applicabili.
- Business Partner 'Origine vendita'
-
Business Partner presso il quale si ordinano merci o servizi, che in genere è costituito dal reparto vendite di un fornitore. Nella definizione vengono riportati gli accordi su prezzi e sconti predefiniti, i valori predefiniti degli ordini di acquisto, i termini di consegna e i Business Partner 'Origine spedizione' e 'Origine fattura' correlati.
Valori consentiti
È necessario selezionare un Business Partner corrispondente a un fornitore VMI per l'articolo del piano. Un Business Partner è un fornitore VMI di un articolo se è presente un accordo su termini e condizioni applicabile di tipo Acquisti. Se si effettua lo zoom su questo campo, verranno visualizzati solo i Business Partner applicabili.
NotaIn un qualsiasi momento può essere presente un solo fornitore VMI valido per un articolo del piano.
- Tipo di fabbisogno
-
Il tipo di fabbisogno VMI.
Per ulteriori informazioni, vedere la sezione della Guida relativa alla sessione Pianificazione articolo per fornitore (cpvmi0530m000).
Valori consentiti
Per il tipo di fabbisogno VMI è possibile specificare uno dei seguenti valori:
-
Domanda effettiva e pianificata
La pianificazione articolo per Business Partner è basata sui dati della domanda effettiva e sui dati della domanda pianificata generati nel processo di pianificazione basata sugli ordini. -
Previsione calc. da inviare al fornitore
La pianificazione articolo per Business Partner è basata sui dati della domanda ricavati dalla previsione calcolata durante l'ultima esecuzione della pianificazione basata sugli ordini (è anche possibile che la previsione calcolata non sia stata ancora inviata al fornitore). -
Previsione inviata al fornitore
La pianificazione articolo per Business Partner è basata sui dati della domanda ricavati dall'ultima revisione della previsione inviata al fornitore. Dopo che è stata calcolata da LN, la previsione può essere modificata prima dell'invio al cliente.
-
- Data di inizio
-
La data di inizio della pianificazione articolo per business partner. LN la utilizza come data della prima transazione visualizzata nella pianificazione articolo per Business Partner.
- Nascondi periodi vuoti
-
Se la casella di controllo è selezionata, i periodi vuoti non vengono visualizzati tra i risultati disponibili nella pianificazione articolo per business partner. Un periodo vuoto è un periodo senza alcuna domanda o fornitura.