Revisioni previsione ricevute dal cliente (cpvmi0506m000)
Utilizzare questa sessione per visualizzare le revisioni della previsione ricevuta dal cliente.
Per visualizzare i dettagli di una revisione della previsione, fare doppio clic su un record.
Prima di poter utilizzare una revisione della previsione durante l'esecuzione di una pianificazione, è necessario che la revisione sia accettata. Se la casella di controllo Accettazione automatica previsione della sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000) è stata selezionata, le revisioni vengono accettate automaticamente al momento del ricevimento.
Per specificare il numero di revisioni passate archiviate in LN, utilizzare il campo Numero di revisioni della sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000).
- Articolo del piano
-
Articolo il cui sistema ordine è impostato su Pianificato.
La produzione, la distribuzione o l'acquisto di questi articoli viene pianificato nel package Pianificazione aziendale in base alla previsione o alla domanda effettiva.
Per pianificare questi articoli, è possibile utilizzare le seguenti tecniche:
- La pianificazione basata sul piano principale, simile alle tecniche di programmazione della produzione principale.
- La pianificazione basata sugli ordini, simile alle tecniche di pianificazione dei fabbisogni di materiale.
- Una combinazione di pianificazione basata sul piano principale e pianificazione basata sugli ordini.
Gli articoli del piano possono essere:
- Un articolo acquistato o prodotto effettivo.
- Una famiglia di prodotti.
- Un modello di base, ovvero una variante di prodotto definita di un articolo generico.
Un gruppo di articoli del piano simili o famiglie viene denominato una famiglia di prodotti. Gli articoli vengono aggregati allo scopo di fornire un piano più generale rispetto a quello creato per i singoli articoli. Il codice visualizzato nel segmento di gruppo del codice articolo indica che l'articolo del piano è un articolo di gruppo utilizzato per la pianificazione della distribuzione.
- Pianificatore
-
Impiegato o reparto responsabile della pianificazione della produzione, dell'acquisto e della distribuzione di articoli. Il pianificatore prende in considerazione i livelli di scorte, la disponibilità dei materiali e le capacità delle risorse e interviene nel caso di segnalazioni, ad esempio i messaggi di riprogrammazione generati da LN.
- BP Dest. vend.
-
Il Business Partner che ordina merci o servizi da un'organizzazione, che è proprietario della configurazione gestita o per cui si esegue un progetto. In genere, rappresenta il reparto acquisti di un cliente.
L'accordo stabilito con il Business Partner 'Destinazione vendita' può includere quanto segue:
- Accordi su sconti e prezzi predefiniti
- Valori predefiniti di ordini di vendita
- Termini di consegna
- Indicazione dei Business Partner 'Destinazione vendita' e 'Destinazione fattura' correlati
- Revisione
-
Numero di revisione collegato ai messaggi utilizzati per la comunicazione di dati relativi alla domanda e alla fornitura tra cliente e fornitore.
Un Business Partner può inviare più versioni revisionate di messaggi con i dati relativi alla domanda e alla fornitura, a ognuna delle quali viene assegnato un numero di revisione incrementato di 1.
Il cliente genera i numeri di revisione. Il fornitore utilizza la stessa revisione per contrassegnare un messaggio corrispondente per il cliente.
- Data invio previsione
-
La data in cui il cliente ha inviato la previsione in base al cliente.
- Data ricevimento
-
La data in cui è stata ricevuta la previsione dal fornitore.
- Data invio fornitura confermata
-
La data in cui è stata inviata la fornitura confermata al cliente.
- Previsioneaccettata
-
Se la casella di controllo è selezionata, la revisione specificata è stata accettata. Prima di utilizzare una revisione della previsione durante l'esecuzione di una pianificazione, la revisione deve essere accettata.
Se il campo Accettazione automatica previsione della sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000) è stato selezionato, le revisioni vengono accettate automaticamente al momento del ricevimento.
Per accettare un intervallo di previsioni, utilizzare la sessione Accettazione previsione ricevuta dal cliente (cpvmi0206m000).
- Approvato
-
Se la casella di controllo è selezionata, la fornitura confermata corrispondente alla revisione è stata approvata per l'invio al cliente. Prima di inviare la fornitura confermata a un cliente, è necessario approvarla.
Per approvare un intervallo di valori della fornitura confermata, utilizzare la sessione Approv. forn. conferm. da inviare al cliente (cpvmi0208m000).
- Inviata
-
Se la casella di controllo è selezionata, la revisione è stata inviata al cliente utilizzando la sessione Invio fornitura confermata al cliente (cpvmi0208m100).
NotaDopo che l'utente ha fatto clic su Invio fornitura confermata al cliente (cpvmi0208m100), LN presuppone che la fornitura confermata sia stata inviata al cliente, indipendentemente dall'impostazione della casella di gruppo Metodo di invio.
nella sessione - Testo
-
Se la casella di controllo è selezionata, è stato immesso un testo per la revisione. Quando si invia la fornitura confermata al cliente, viene incluso anche tale testo.
- Note
-
Se la casella di controllo è selezionata, è stata immessa una nota per la revisione. Tale nota è stata creata per scopi interni e non viene inviata al cliente.