Stampa piano ordini per articolo (cprrp0420m000)
Utilizzare questa sessione per stampare il piano ordini per l'articolo specificato.
- Pegging progetto
-
- Vis. per
-
Scegliere il metodo di selezione degli articoli.
Valori consentiti
- Articolo
-
Il piano ordini per articolo viene generato in base a tutte le transazioni relative all'articolo mostrate, indipendentemente dal fatto che la transazione contenga un pegging di progetto o meno. L'utente può selezionare soltanto un articolo, non Progetto/ Elem./ Attività.
- Articolo - Progetto
-
Il piano ordini per articolo viene generato in base a tutte le transazioni relative all'articolo e al conto PCA per una combinazione articolo-progetto selezionata. L'utente può selezionare soltanto articolo e Progetto. Non è possibile selezionare alcun Elem. o Attività.
- Pegging articolo-progetto
-
Il piano ordini per articolo viene generato in base a tutte le transazioni relative a una combinazione articolo-PCA definita specifica. L'utente dovrebbe essere in grado di definire articolo, Progetto, Elem. e Attività.
- Progetto
-
Serie di azioni di produzione e di acquisto eseguite per un particolare ordine cliente. Per pianificare e coordinare la produzione degli articoli manufatti viene avviato un progetto.
Per una produzione standard su ordine (STO), il progetto viene utilizzato solo per collegare l'articolo all'ordine cliente. Un progetto può anche includere:
- Dati articolo personalizzato (distinte base e cicli di produzione)
- Pianificazione del progetto (pianificazione delle attività)
- Elem.
-
Il codice elemento utilizzato per il pegging di progetto.
- Attività
-
Il codice attività utilizzato per il pegging di progetto.
- Scenario
-
Identificazione di una soluzione di pianificazione complessiva.
Ogni scenario rappresenta una soluzione di pianificazione generale e implica particolari impostazioni per la pianificazione di articoli e risorse. È possibile utilizzare gli scenari per analizzare e confrontare diverse opzioni di pianificazione e individuare la soluzione migliore. Ad esempio, è possibile variare le previsioni di domanda o le strategie di approvvigionamento.
Lo scenario effettivo è uno degli scenari disponibili che corrisponde alla situazione di pianificazione effettiva. È possibile trasferire gli ordini di pianificazione e i piani di produzione solo dallo scenario attuale al livello di esecuzione di LN.
- Durata periodo
-
È possibile selezionare la lunghezza dei periodi per cui si desidera stampare il piano ordini per articolo.
- Pianificatore
-
Impiegato o reparto responsabile della pianificazione della produzione, dell'acquisto e della distribuzione di articoli. Il pianificatore prende in considerazione i livelli di scorte, la disponibilità dei materiali e le capacità delle risorse e interviene nel caso di segnalazioni, ad esempio i messaggi di riprogrammazione generati da LN.
- Magazzino
-
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
- Data
-
Specificare l'intervallo di date per le quali si desidera stampare il piano ordini per articolo.
- Da articolo del piano
-
Articolo il cui sistema ordine è impostato su Pianificato.
La produzione, la distribuzione o l'acquisto di questi articoli viene pianificato nel package Pianificazione aziendale in base alla previsione o alla domanda effettiva.
Per pianificare questi articoli, è possibile utilizzare le seguenti tecniche:
- La pianificazione basata sul piano principale, simile alle tecniche di programmazione della produzione principale.
- La pianificazione basata sugli ordini, simile alle tecniche di pianificazione dei fabbisogni di materiale.
- Una combinazione di pianificazione basata sul piano principale e pianificazione basata sugli ordini.
Gli articoli del piano possono essere:
- Un articolo acquistato o prodotto effettivo.
- Una famiglia di prodotti.
- Un modello di base, ovvero una variante di prodotto definita di un articolo generico.
Un gruppo di articoli del piano simili o famiglie viene denominato una famiglia di prodotti. Gli articoli vengono aggregati allo scopo di fornire un piano più generale rispetto a quello creato per i singoli articoli. Il codice visualizzato nel segmento di gruppo del codice articolo indica che l'articolo del piano è un articolo di gruppo utilizzato per la pianificazione della distribuzione.
- Nascondi periodi vuoti
-
Se la casella di controllo è selezionata, i periodi vuoti non vengono stampati. I periodi sono considerati vuoti se non sono presenti transazioni scorte pianificate né valori simulati in LN
- Pegg. prog.
-
Se la casella di controllo è selezionata,, vengono stampati i legami di pegging progetto relativi agli articoli pianificati.
- Pegging domanda
-
Se la casella di controllo è selezionata,, vengono stampati i legami di pegging domanda relativi agli articoli pianificati.
- Elenco opzioni
-
Se la casella di controllo è selezionata,, viene stampato l'elenco opzioni relativo agli articoli pianificati.
- Identificativo di configurazione
-
Se la casella di controllo è selezionata,, vengono stampati i codici identificativi di configurazione relativi agli articoli pianificati.