Unità del piano (cprpd6100m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le unità del piano.

Prima di definire le unità del piano, è necessario determinare quali articoli del piano si desidera raggruppare in un'unità del piano perché questi utilizzano gli stessi materiali critici e le stesse capacità critiche.

È possibile assegnare un articolo del piano a un'unità del piano nel campo Unità del piano principale della sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000).

Nel campo Metodo pianificazione principale è possibile selezionare il motore di pianificazione principale che LN deve utilizzare per pianificare l'unità del piano.

Nota

LN non considera le unità del piano per la pianificazione basata su ordini.

Unità del piano

Gruppo di articoli del piano, pianificato come singola unità.

Nell'unità del piano viene raggruppato un insieme di articoli del piano che condividono la capacità di produzione di determinate risorse.

Un'unità del piano viene pianificata con un motore di pianificazione specifico. È possibile specificare il metodo e i parametri di pianificazione di ogni unità del piano.

Un'unità del piano corrisponde spesso a un reparto di produzione. In genere, un sistema di produzione prevede da tre a cinque unità del piano.

Metodo pianificazione principale

Il motore di pianificazione principale indica l'algoritmo di ottimizzazione utilizzato per generare i piani principali per gli articoli di un'unità del piano.

Note: 

Specificare gli host e i server per il motore di pianificazione nella sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000).

Numero fase pianificazione principale

Numero fase per la pianificazione principale.

Valori predefiniti

Per impostazione predefinita, LN imposta il numero di fase su zero.