Fabbisogno di materiali critici (cprmp2505m000)
Utilizzare questa sessione per elencare i fabbisogni di materiali critici che derivano dal piano di produzione di un particolare articolo del piano.
Nel menu
è possibile selezionare due opzioni di visualizzazione:- Fabbisogni di materiali per Articolo, Periodo: LN visualizza tutti i fabbisogni di materiali critici per un articolo del piano specifico.
- Fabbisogni di materiali per Articolo richiesto: LN visualizza gli articoli del piano che richiedono un componente critico specifico.
I fabbisogni di materiali critici vengono indicati per una delle combinazioni riportate di seguito:
- Scenario
- Articolo del piano (articolo finale) o articolo del piano richiesto
Nel menu appropriato è possibile selezionare Piano principale articolo per eseguire lo zoom nelle sessioni corrispondenti e analizzare ulteriormente l'origine dei fabbisogni di materiali critici visualizzati in questa sessione.
o- Per accertarsi che i fabbisogni di componenti critici vengano allocati al magazzino corretto al momento delle esplosioni della domanda dipendente per un articolo del piano, è necessario compilare il campo Magazzino nella sessione Pianificazione - Distinta base materiali critici (cprpd3120m000).
- La quantità ATP e la quantità Domanda dipendente di un articolo principale vengono esplose negli articoli del piano che presentano lo stesso gruppo di pianificazione del magazzino specificato nella distinta materiali critici dell'articolo principale.
- Scenario
-
Lo scenario per il quale LN visualizza i fabbisogni di materiali critici.
- Articolo del piano
-
L'articolo del piano prodotto per il quale sono richiesti i componenti critici specificati nel campo Articolo del piano richiesto.
- Periodo
-
Il periodo del piano che include il ricevimento pianificato dell'articolo finale specificato nel campo Articolo del piano.
- Articolo del piano richiesto
-
Materiale critico necessario alla produzione dell'articolo del piano specificato nel campo Articolo del piano.
- Periodo richiesto
-
Il periodo del piano in cui il componente critico specificato nel campo Articolo del piano richiesto è necessario per la produzione dell'articolo principale nel campo Articolo del piano.
- Quantità richiesta
-
Quantità di componente critico richiesta nel campo Articolo del piano richiesto.
- Data di fine periodo
-
Data di fine del periodo del piano specificato che include il ricevimento pianificato dell'articolo principale.
- Data di fine periodo
-
Data di fine del periodo del piano nel quale è richiesto il componente critico.