Ricerca messaggi eccezione (cprao1126s000)
Utilizzare questa sessione per cercare un set specifico di messaggi di eccezione.
Per trovare un set specifico di messaggi di eccezione, effettuare le seguenti operazioni:
- Selezionare un ID pianificatore e uno scenario.
- Specificare la data di riferimento minima e massima dei messaggi di eccezione da includere nella panoramica.
- Selezionare la priorità minima e massima dei messaggi di eccezione da includere nella panoramica.
Se si lascia vuoto il campo ID pianificatore, è possibile cercare i messaggi di eccezione non diretti a un pianificatore specifico.
- ID pianificatore
-
Il numero impiegato del pianificatore di cui si desidera cercare i messaggi di eccezione. Se si lascia vuoto questo campo, vengono cercati i messaggi di eccezione non diretti a un pianificatore specifico.
- Scenario
-
Identificazione di una soluzione di pianificazione complessiva.
Ogni scenario rappresenta una soluzione di pianificazione generale e implica particolari impostazioni per la pianificazione di articoli e risorse. È possibile utilizzare gli scenari per analizzare e confrontare diverse opzioni di pianificazione e individuare la soluzione migliore. Ad esempio, è possibile variare le previsioni di domanda o le strategie di approvvigionamento.
Lo scenario effettivo è uno degli scenari disponibili che corrisponde alla situazione di pianificazione effettiva. È possibile trasferire gli ordini di pianificazione e i piani di produzione solo dallo scenario attuale al livello di esecuzione di LN.
- Data di riferimento
-
La data di riferimento del messaggio di eccezione interessato.
NotaIl riferimento della data varia a seconda del tipo di messaggio di eccezione.
- Se il messaggio di eccezione viene generato per un ordine pianificato specifico, normalmente la data di riferimento indica la data di fine della riga di ordine.
- Se il messaggio di eccezione viene generato per un articolo con un piano principale articolo, normalmente la data di riferimento indica la data di inizio del periodo del piano nel piano principale articolo al quale fa riferimento il messaggio di eccezione.
- Data di riferimento
-
La data di riferimento del messaggio di eccezione interessato.
NotaIl riferimento della data varia a seconda del tipo di messaggio di eccezione.
- Se il messaggio di eccezione è stato generato per un ordine pianificato specifico, normalmente la data di riferimento indica la data di fine della riga di ordine.
- Se il messaggio di eccezione è stato generato in base ai dati del piano principale, normalmente la data di riferimento indica la data di inizio del periodo del piano al quale fa riferimento il messaggio di eccezione.
- Priorità
-
In questo campo è possibile specificare il valore minimo dell'intervallo di priorità che si desidera utilizzare come criterio di selezione per la panoramica dei messaggi di eccezione.
NotaLa priorità del messaggio di eccezione è espressa sotto forma di numero compreso tra 1 (priorità massima) e 100 (priorità minima).
- Priorità
-
In questo campo è possibile specificare il valore massimo dell'intervallo di priorità che si desidera utilizzare come criterio di selezione per la panoramica dei messaggi di eccezione.
NotaLa priorità del messaggio di eccezione è espressa sotto forma di numero compreso tra 1 (priorità massima) e 100 (priorità minima).