Creazione gruppo di ordini pianificati (cppat3250m000)
Utilizzare questa sessione per raggruppare gli ordini di produzione pianificati in un gruppo di ordini.
- Serie di gruppi di ordini pianificati
-
La serie da cui viene ricavato il numero del gruppo di ordini.
Valori consentiti
Scegliere una serie dal gruppo di numeri specificato nel campo Gruppo numeri per raggruppamento ordini della sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000).
Il package Pianificazione aziendale utilizza il primo numero libero di questa serie.
- Sito
-
Il codice del sito.
- Scenario effettivo
-
Scenario nel quale sono inclusi il piano operativo principale o il piano ordini, diversamente dagli scenari utilizzati solo per la simulazione (analisi di tipo what-if).
Lo scenario effettivo è l'unico scenario dal quale è possibile trasferire gli ordini pianificati al livello di esecuzione.
NotaÈ possibile creare gruppi di ordini pianificati soltanto nello scenario effettivo.
- Aggiornamento automatico
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile aggiornare il gruppo di ordini in modo da includere gli ordini pianificati che attualmente soddisfano i criteri del gruppo di ordini.
- Stato ordine
-
L'intervallo di stati ordine che LN deve utilizzare per selezionare gli ordini di produzione pianificati.
- Data di inizio
-
L'intervallo di date di inizio che si desidera utilizzare come criterio di selezione.
- Data di fine
-
L'intervallo di date di fine che si desidera utilizzare come criterio di selezione.
- Magazzino
-
L'intervallo di magazzini che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per il gruppo di ordini. Questo criterio viene utilizzato per il valore del campo Magazzino destinazione della sessione Ordini pianificati (cprrp1100m000).
- Operazione di riferimento
-
Specificare la prima dell'intervallo di attività che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per il gruppo di ordini.
Per ogni ordine, LN verifica se le operazioni corrispondenti sono costituite da attività incluse nell'intervallo di selezione attività da specificare qui. In caso contrario, LN non include l'ordine nel gruppo di ordini.
- Attività (corrente)
-
Specificare l'ultima dell'intervallo di attività che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per il gruppo di ordini.
Per ogni ordine, LN verifica se le operazioni corrispondenti sono costituite da attività incluse nell'intervallo di selezione attività da specificare qui. In caso contrario, LN non include l'ordine nel gruppo di ordini.
- Centro di lavoro (corrente)
-
Specificare il primo dell'intervallo di centri di lavoro che LN deve utilizzare per selezionare l'ordine di produzione pianificato per il gruppo di ordini.
Per ogni ordine, LN verifica se il centro di lavoro collegato a ogni operazione eseguita per produrre l'articolo interessato è incluso nell'intervallo dei centri di lavoro da specificare qui. In caso contrario, LN non include l'ordine nel gruppo di ordini.
- Centro di lavoro (corrente)
-
Specificare l'ultimo dell'intervallo di centri di lavoro che LN deve utilizzare come criterio di selezione l'ordine di produzione pianificato per il gruppo di ordini.
Per ogni ordine, LN verifica se il centro di lavoro collegato a ogni operazione eseguita per produrre l'articolo interessato è incluso nell'intervallo dei centri di lavoro da specificare qui. In caso contrario, LN non include l'ordine nel gruppo di ordini.
- Tipo di macchina
-
Specificare la prima di un intervallo di macchine che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per un gruppo di ordini.
Per ogni ordine, LN verifica se le macchine collegate a ogni operazione eseguita per produrre l'articolo interessato sono incluse nell'intervallo di macchine da specificare qui. In caso contrario, LN non include l'ordine nel gruppo di ordini.
- Macchina
-
Specificare l'ultima dell'intervallo di macchine che LN deve utilizzare per selezionare gli ordini di produzione pianificati per un gruppo di ordini.
Per ogni ordine, LN verifica se le macchine collegate a ogni operazione eseguita per produrre l'articolo interessato sono incluse nell'intervallo di macchine da specificare qui. In caso contrario, LN non include l'ordine nel gruppo di ordini.
- Gruppo cicli operaz.
-
Specificare il primo di un intervallo di gruppi cicli di produzione che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per un gruppo di ordini.
- Gruppo cicli di produzione
-
Specificare l'ultimo di un intervallo di gruppi cicli di produzione che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per un gruppo di ordini.
- Articolo principale
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare un intervallo di articoli finali come criterio di selezione per il gruppo di ordini.
- Da articolo principale
-
Specificare il primo di un intervallo di articoli principali i cui ordini di produzione pianificati devono essere combinati da LN in un gruppo di ordini.
- Ad articolo principale
-
Specificare l'ultimo di un intervallo di articoli principali i cui ordini di produzione pianificati vengono combinati da LN in un gruppo di ordini.
- Selezione articoli materiale
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare un intervallo di articoli componente come criterio di selezione per il gruppo di ordini.
- Da articolo materiale
-
Specificare il primo di un intervallo di articoli materiale il cui ordine di produzione pianificato viene combinato da LN in un gruppo di ordini.
- Ad articolo materiale
-
Specificare l'ultimo di un intervallo di articoli materiale il cui ordine di produzione pianificato viene combinato da LN in un gruppo di ordini.
- Gruppo articoli
-
Specificare il primo di un intervallo di gruppi di articoli che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
- Gruppo articoli
-
Specificare l'ultimo di un intervallo di gruppi di articoli che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
- Pianificatore
-
Specificare il primo di un intervallo di pianificatori che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
- Pianificatore
-
Specificare l'ultimo di un intervallo di pianificatori che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
- Pianificatore officina di produzione
-
Specificare il primo di un intervallo di pianificatori del magazzino scorte intermedie che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
- Pianificatore reparto produzione
-
Specificare l'ultimo di un intervallo di pianificatori del magazzino scorte intermedie che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
- Linea di prodotti
-
Specificare la prima di un intervallo di linee di prodotti che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
- Linea di prodotti
-
Specificare l'ultima di un intervallo di linee di prodotti che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
- Classe di prodotti
-
Specificare la prima di un intervallo di classi di prodotti che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
- Classe di prodotti
-
Specificare l'ultima di un intervallo di classi di prodotti che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
- Codice selezione
-
Specificare il primo di un intervallo di codici di selezione che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
- Codice selezione
-
Specificare l'ultimo di un intervallo di codici di selezione che LN deve utilizzare come criterio aggiuntivo per la selezione degli ordini di produzione pianificati degli articoli principali relativi a un gruppo di ordini.
- Kit strumenti
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare un intervallo di kit di strumenti come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per il nuovo gruppo di ordini.
- Kit strumenti
-
Specificare il primo di un intervallo di kit di strumenti che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per un gruppo di ordini.
- Kit strumenti
-
Specificare l'ultimo di un intervallo di kit di strumenti che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per un gruppo di ordini.
- Tipo di strumento
-
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile utilizzare un intervallo di tipi di strumento come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per il nuovo gruppo di ordini.
- Da tipo di strumento
-
Specificare il primo di un intervallo di tipi di strumento che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per il nuovo gruppo di ordini.
- A tipo di strumento
-
Specificare l'ultimo di un intervallo di tipi di strumento che LN deve utilizzare come criterio di selezione degli ordini di produzione pianificati per il nuovo gruppo di ordini.
- Numero di serie strumento
-
Specificare il primo dell'intervallo di numeri di serie strumento che LN deve utilizzare come criterio per l'intervallo di selezione del tipo di strumento.
- Numero di serie strumento
-
Specificare l'ultimo dell'intervallo di numeri di serie strumento che LN deve utilizzare come criterio per l'intervallo di selezione del tipo di strumento.
- Dimensione massima gruppo
-
Il numero massimo di ordini che LN può aggiungere al gruppo di ordini pianificati.
- Includi ordini del gruppo
-
Questa casella di controllo determina il modo in cui LN gestisce gli ordini che soddisfano i criteri di selezione, ma che appartengono già a un gruppo di ordini esistente.
Se la casella di controllo è selezionata, e se si fa clic su Assegnazione ordini di produzione a gruppo di ordini pianificati (cppat3151s000) vengono visualizzati anche gli ordini di produzione pianificati appartenenti a un altro gruppo di ordini. Non è tuttavia possibile selezionare tali ordini pianificati per il nuovo gruppo di ordini.
, nella sessioneSe la casella di controllo non è selezionata, nella sessione Assegnazione ordini di produzione a gruppo di ordini pianificati (cppat3151s000) questi ordini pianificati non vengono visualizzati.
- Descrizione gruppo
-
Inserire una descrizione per il gruppo di ordini pianificati.