Copia budget di vendita in previsione domanda (cpdsp1280m000)
Utilizzare questa sessione per copiare il budget di vendita nei dati relativi alla domanda del piano principale dell'articolo o del canale.
È possibile copiare i dati relativi al budget di vendita nel campo Previsione domanda o nel campo Domanda aggiuntiva della sessione Piano principale articolo (cprmp2101m000) o Piano principale canale (cpdsp5130m000).
È possibile definire i budget di vendita in Statistiche.
Se si inserisce un valore nel campo Canale, LN copia i budget di vendita nei piani principali canale. Questi criteri di selezione nella sessione Budget statistici (tdsta2103m000) determinano il canale in cui LN copia il budget di vendita.
Se nel campo Canale non viene inserito alcun valore, LN copia i budget di vendita nei piani principali degli articoli.
Per selezionare un budget di vendita, inserire il codice di ordinamento.
Per copiare il budget di vendita, LN esegue quattro operazioni:
- Converte l'intervallo di date immesso in un intervallo di periodi del piano.
- Converte l'intervallo di periodi del piano in un intervallo di periodi del budget di vendita.
- Calcola il budget di vendita per giorno per tutte le date incluse nel periodo.
- Converte il budget di vendita per giorno nei periodi del piano dello scenario.
- Scenario
-
Lo scenario per il quale si desidera copiare le quantità a budget degli articoli del piano selezionati nella previsione della domanda.
- Codice ordinamento
-
Specificare il codice di ordinamento del budget di vendita per il quale si desidera copiare le quantità a budget nel campo Previsione domanda o Domanda aggiuntiva delle sessioni Piano principale articolo (cprmp2101m000) o Piano principale canale (cpdsp5130m000).
NotaPer definire un codice di ordinamento da utilizzare per copiare i budget di vendita nella previsione della domanda, nella casella di gruppo Sequenza di ordinamento della sessione Ordinamenti statistiche (tdsta1100m000) impostare il primo campo Attributo ordinamento su Articolo e lasciare gli altri non specificati.
NotaLN copia le quantità a budget per l'intervallo di articoli del piano selezionato solamente se il budget di vendita degli articoli è associato al codice di ordinamento specificato in questo campo.
- Da articolo del piano
-
Specificare il primo elemento di un intervallo di articoli del piano per il quale si desidera copiare le quantità a budget nel campo Previsione domanda del piano principale dell'articolo o del canale.
NotaLN copia le quantità a budget nella previsione della domanda solo per articoli del piano con budget di vendita associato al codice di ordinamento specificato.
- Ad articolo del piano
-
Specificare l'ultimo elemento di un intervallo di articoli del piano per il quale si desidera copiare le quantità a budget nel campo Previsione domanda del piano principale dell'articolo o del canale.
NotaLN copia le quantità a budget nella previsione della domanda solo per articoli del piano con budget di vendita associato al codice di ordinamento specificato.
- Canale
-
Specificare il canale che si desidera utilizzare come criterio di selezione per gli articoli del piano per i quali LN deve copiare le quantità a budget nel campo Domanda aggiuntiva della sessione Piano principale canale (cpdsp5130m000).
Se in questo campo non viene specificato alcun valore, LN copierà i budget di vendita nei campi relativi alla previsione dei piani principali degli articoli.
- Data
-
La data di inizio del periodo del quale si desidera copiare i budget di vendita.
NotaLN sposta la data specificata nel campo Data alla data di inizio del periodo del piano in cui rientra la data. La data di fine del periodo specificato viene posticipata alla data di fine del periodo del piano in cui rientra.
Inoltre, poiché in Pianificazione aziendale i periodi del piano non vengono eseguiti parallelamente ai periodi di tempo dei budget di vendita, LN applica un metodo di conversione per trasformare i budget di vendita in quantità giornaliere.
- A
-
La data di fine del periodo del quale si desidera copiare i budget di vendita.
NotaLN sposta la data specificata nel campo A alla data di fine del periodo del piano in cui rientra la data. La data di inizio del periodo specificato viene anticipata alla data di inizio del periodo del piano in cui rientra.
Inoltre, poiché in Pianificazione aziendale i periodi del piano non vengono eseguiti parallelamente ai periodi di tempo dei budget di vendita, LN applica un metodo di conversione per trasformare i budget di vendita in quantità giornaliere.
- Copia in Domanda aggiuntiva
-
Se la casella di controllo è selezionata, LN copia i dati del budget di vendita nel campo Domanda aggiuntiva anziché nel campo Previsione domanda.