Copia del piano principale nello scenario

Oltre a copiare i diversi valori del piano, è possibile anche rettificarli in base a una determinata percentuale. È possibile utilizzare questo dato per analizzare le conseguenze nel caso in cui la domanda sia del 10% più alta e il piano scorte del 20% più basso.

Nota

LN considera solo gli articoli nel conto per il quale è selezionata la casella di controllo Piano principale nella sessione Articoli - Pianificazione (cprpd1100m000).

Per copiare i dati del piano tra scenari, effettuare le seguenti operazioni:

  1. È necessario che per ciascun articolo e periodo del piano interessati esista un piano principale nello scenario di destinazione. È possibile verificare l'esistenza dei piani principali nella sessione Piano principale articolo (cprmp2101m000). Se non sono ancora presenti piani principali, è necessario prima crearli nella sessione Inizializz., progress. e aggiornam. scenario (cprpd4200m000).
  2. Specificare lo scenario di origine.
  3. Specificare il livello del piano degli articoli per cui copiare i dati del piano. È possibile copiare i dati soltanto per un livello del piano per volta.
  4. È possibile specificare un pianificatore (facoltativo). In questo caso, LN prende in considerazione soltanto gli articoli che appartengono a questo pianificatore.
  5. Selezionare un intervallo di articoli del piano.
  6. È possibile specificare un intervallo di canali (facoltativo). Se tale intervallo non viene specificato, LN non copia i dati (relativi al piano della domanda) per i canali.
  7. Selezionare un intervallo di periodi del piano per cui copiare i dati.
  8. Immettere una percentuale per ogni tipo di piano che si desidera copiare.
  9. Specificare lo scenario di destinazione.
  10. Selezionare la modalità di aggiornamento (Sovrascrivi o Aggiungi a).
  11. Selezionare la casella di controllo Distribuzione proporzionale (facoltativo).
  12. Fare clic su Copia.
Nota

Non è necessario che le definizioni dei periodi del piano siano identiche per lo scenario di origine e per quello di destinazione. Se necessario, LN ridistribuisce le quantità dei periodi del piano di origine tra i periodi del piano di destinazione.