Integrazione di Spedizioni con Pianificazione aziendale
Spedizioni è integrato con Pianificazione aziendale. Ciò significa che è possibile controllare indirettamente da Pianificazione aziendale i movimenti relativi ai trasporti di una società.
L'integrazione fornisce a Pianificazione aziendale la possibilità di collegare la creazione di ordini di distribuzione pianificati alla generazione di ordini di trasporto in Spedizioni.
In Spedizioni è possibile abilitare la creazione di ordini di trasporto durante un'esecuzione MRP, ovvero quando si esegue la sessione Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000), o successivamente in una sessione batch. Scegliere l'ultima opzione per un'esecuzione MRP rapida, dato che l'attivazione di Spedizioni per la generazione degli ordini di trasporto durante un'esecuzione MRP richiede una notevole quantità di risorse del sistema.
Creazione di ordini di trasporto durante un'esecuzione MRP
Per attivare la creazione di ordini di trasporto durante un'esecuzione MRP, selezionare la casella di controllo Genera ordine di trasporto durante esecuzione MRP nella sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000) e la casella di controllo Genera ordine di trasporto nella sessione Relazioni di fornitura (cprpd7130m000). Dopo l'esecuzione MRP, il numero dell'ordine di trasporto generato viene visualizzato nella sessione Ordine pianificato (cprrp1600m000) nella riga dell'ordine di distribuzione pianificato creato da Pianificazione aziendale durante l'esecuzione MRP.
Creazione di ordini di trasporto dopo un'esecuzione MRP
Per generare ordini di trasporto dopo un'esecuzione MRP, deselezionare la casella di controllo Genera ordine di trasporto durante esecuzione MRP della sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000). Dopo un'esecuzione MRP, generare gli ordini di trasporto nella sessione Generazione ordini di trasporto (fmfoc1234m000). È possibile visualizzare il risultato come numero di ordine di trasporto nella riga dell'ordine di distribuzione pianificato corrispondente nella sessione Ordine pianificato (cprrp1600m000).
Lo stato degli ordini di trasporto creati da Spedizioni per l'ordine di distribuzione pianificato corrispondente è Previsto.
l'integrazione di Spedizioni con Pianificazione aziendale non è supportata per trasferimenti di magazzino o articolo tra società logistiche.