Magazzino indicato sulla riga distinta materiali critici
Per evitare problemi di allocazione al momento dell'esplosione della domanda dipendente, è necessario utilizzare un magazzino su una riga BCM in LN. Si tratta del magazzino in cui LN esplode la domanda dipendente per la parte di pianificazione principale dell'orizzonte di pianificazione.
LN esplode la domanda dipendente di un articolo principale negli articoli del piano che presentano lo stesso gruppo di pianificazione associato al magazzino specificato nella distinta materiali critici dell'articolo principale.
Il campo Magazzino della sessione Pianificazione - Distinta base materiali critici (cprpd3120m000) può essere compilato in vari modi:
- LN copia automaticamente il magazzino specificato nella riga distinta base della sessione Distinta base (tibom1110m000) nel campo Magazzino della sessione Pianificazione - Distinta base materiali critici (cprpd3120m000) quando viene eseguita un'esplosione della domanda dipendente.
- Se nella riga distinta base non è specificato alcun magazzino, LN utilizza il magazzino specificato per l'articolo nella sessione Articolo - Ordinazione (tcibd2100m000) quando viene eseguita un'esplosione della domanda dipendente.
- È possibile inserire manualmente un magazzino nel campo Magazzino della sessione Pianificazione - Distinta base materiali critici (cprpd3120m000).
Se si modifica manualmente il magazzino nella riga distinta base, LN non modifica automaticamente il magazzino nella riga BCM.