Pianificazione della distribuzione
È possibile utilizzare Pianificazione aziendale per la pianificazione logistica degli articoli acquistati altrove nella società o presso una società affiliata. In Pianificazione aziendale questo tipo di fornitura prende il nome di distribuzione.
È possibile impostare la struttura di pianificazione della distribuzione definendo i gruppi di pianificazione e modellando il flusso delle merci attraverso la catena di distribuzione mediante le relazioni di fornitura definite nella sessione Relazioni di fornitura (cprpd7130m000).
In Pianificazione aziendale i volumi di distribuzione vengono pianificati come ordini di distribuzione pianificati. All'interno dell'orizzonte di pianificazione principale, gli ordini di distribuzione pianificati vengono utilizzati per il piano di distribuzione.
Quando viene pianificato il volume di distribuzione, il relativo fabbisogno viene trasmesso all'articolo richiesto nel sito appropriato, in modo che LN possa tenere conto della domanda che ne deriva ai fini della pianificazione di questo articolo.
È possibile utilizzare la sessione Trasferimento pianificazione ordini (cppat1210m000) per trasferire gli ordini di distribuzione pianificati al livello di esecuzione di LN. Gli ordini pianificati possono diventare:
- Ordini di magazzino di tipo Trasferimento, se la fornitura avviene all'interno di un sito.
- Ordini di acquisto, se la fornitura avviene tra siti.