Tempo di trasporto
Il tempo di trasporto, uno dei componenti del lead time utilizzato per gli ordini di acquisto e gli ordini di distribuzione, può essere determinato in numerosi modi, a seconda che il package Spedizioni (FM) sia implementato o meno:
- Se Spedizioni (FM) è implementato, il tempo di trasporto è determinato tramite Spedizioni (FM).
- Se Spedizioni (FM) non è implementato, per determinare il tempo di trasporto vengono utilizzate le tabelle delle distanze disponibili nel modulo Dati comuni.
Indirizzi
Per calcolare il tempo di trasporto, vengono sempre utilizzati un indirizzo originale e un indirizzo di destinazione. Gli indirizzi utilizzati dipendono dal tipo di ordine:
- Per gli ordini di distribuzione vengono utilizzati l'indirizzo del magazzino di spedizione (l'indirizzo originale) e l'indirizzo del magazzino di ricevimento (l'indirizzo di destinazione).
- Per gli ordini di acquisto vengono utilizzati l'indirizzo del Business Partner (l'indirizzo originale) e l'indirizzo del magazzino di ricevimento (l'indirizzo di destinazione).
Vettore
Per gli ordini di distribuzione viene sempre utilizzato un vettore.
Per gli ordini di acquisto il vettore è facoltativo.
Se per un vettore è pianificato il tempo di viaggio, il calendario del vettore è recuperato indirettamente tramite il Business Partner.
Per recuperare indirettamente un calendario, vengono consultati i calendari indicati di seguito:
- Calendario indicato nel ruolo BP 'Destinazione spedizione' (nella sessione Business Partner (tccom4500m000)) del Business Partner che è specificato come Business Partner 'Origine vendita' del vettore nella sessione Vettori/Fornitori di servizi logistici (LSP) (tcmcs0580m000).
- Calendario indicato nel ruolo Business Partner 'Origine vendita' del Business Partner che è specificato come Business Partner 'Origine vendita' del vettore.
- Calendario della società indicato nella sessione Società (tcemm1170m000)
Per tutti i lead time viene utilizzato il tipo di disponibilità per il trasporto di merci, come specificato nella sessione Parametri COM (tccom5000m000).