Pianificazione degli ordini di produzione con un lead time ordine fisso
Se la data di inizio stimata dell'ordine pianificato è successiva all'Orizzonte operazioni, la pianificazione è di lungo termine e non viene pertanto eseguita la pianificazione in base al ciclo di operazioni.
Di conseguenza, gli ordini di produzione vengono pianificati in modo meno dettagliato e In questo caso il lead time equivale al lead time ordine indicato nella sessione Articolo - Produzione (tiipd0101m000). La data di inizio stimata viene calcolata determinando l'intervallo del lead time ordine fisso.
Il lead time fisso non dipende dalla quantità dell'ordine.
È possibile definirlo manualmente o calcolarlo automaticamente nella sessione Aggiornamento lead time ordini (tirou1202m000).
Nella figura seguente è raffigurata la determinazione dell'intervallo lead time di un ordine pianificato quando si utilizza il lead time ordine fisso. Prima di pianificare il lead time ordine, viene determinato l'intervallo della data di fine in base al tempo di approntamento merci, al tempo di sicurezza e al lead time aggiuntivo (intervallo di Pianificazione aziendale). Tale data viene quindi impostata sull'ultimo momento lavorativo nel calendario appropriato.