Determinazione dell'intervallo lead time

Per la determinazione dell'intervallo lead time sono importanti tre date:

  • Data di inizio

    La data in cui viene avviato un ordine di produzione oppure in cui viene ordinato il materiale di un ordine di acquisto.
  • Data di fine

    La data in cui viene terminato un ordine di produzione oppure in cui viene ricevuto il materiale di un ordine di acquisto.
  • Data di fine > Data fabbisogno

    La data in cui uno specifico materiale o articolo è necessario per un ordine.

Il materiale/l'articolo necessario può essere ordinato tramite un ordine di acquisto oppure può essere il risultato di un ordine di produzione. La data di fabbisogno di un materiale può coincidere con la data di inizio di un ordine di produzione o può essere successiva a tale data.

Sequenza di ordini con date di inizio, date di fine e date fabbisogno

Durante l'esecuzione della pianificazione basata sugli ordini in Pianificazione aziendale, nella sessione Generazione pianificazione ordini (cprrp1210m000) gli ordini vengono pianificati all'indietro rispetto alla data di fabbisogno.

A livello di articolo del piano, l'origine di fornitura predefinita e le strategie di approvvigionamento determinano il tipo di ordine che viene creato: ordine di produzione, programma di produzione, ordine di acquisto o ordine di distribuzione.