Pagamento della dichiarazione fiscale
Se viene impostato il pagamento automatico della dichiarazione delle imposte, LN crea un ordine permanente relativo all'importo da pagare. Per eseguire il pagamento effettivo, è necessario elaborare l'ordine permanente. A seconda del metodo di pagamento, durante l'elaborazione LN imposta prima lo stato della dichiarazione su Inviato a banca, quindi su Pagato.
In alternativa, è possibile creare un documento di Prima nota per effettuare il pagamento manuale dell'imposta.
A seconda del metodo di pagamento, durante l'elaborazione LN imposta prima lo stato della dichiarazione su Inviato a banca, quindi su Pagato.
Se l'imposta non viene pagata mediante un ordine permanente, è necessario creare manualmente inserimenti di Prima nota per cancellare i conti fiscali provvisori e per impostare lo stato della dichiarazione delle imposte su Pagato manualmente.
Non è possibile modificare l'ordine permanente, ma è possibile eliminarlo.
Considerazioni nel caso di eliminazione dell'ordine permanente.
Se l'ordine permanente viene eliminato, è necessario tenere presente quanto riportato di seguito:
- LN non storna le registrazioni create nel caso di dichiarazioni presentate. Lo stato della dichiarazione rimane impostato su Inoltrato e il numero dell'ordine permanente viene rimosso dalla dichiarazione.
- Non è possibile creare automaticamente un nuovo ordine permanente dopo l'eliminazione.
- È necessario pagare manualmente gli importi imposta e creare un inserimento Prima nota per cancellare il conto fiscale provvisorio. Per riferimento personale, è possibile impostare lo stato della dichiarazione delle imposte su Pagato manualmente.
Per continuare, passare ad Archiviazione ed eliminazione delle dichiarazioni fiscali.