Registrazione delle imposte in un Paese straniero - ordini di vendita

Se si crea un'offerta di vendita o un ordine di vendita, LN inserisce il reparto finanziario dell'ordine nell'intestazione ordine. Inizialmente, il reparto finanziario coincide con l'ufficio vendite dell'offerta o dell'ordine. Di conseguenza, il paese destinatario di imposta iniziale è il Paese in cui ha sede la società finanziaria collegata all'ufficio vendite.

LN determina quindi i dettagli imposte relativi alla prima riga ordine in base al metodo definito nell'impostazione della registrazione delle imposte. I dettagli delle imposte includono il paese destinatario di imposta.

Quando si crea una riga di ordine di vendita, in base ai dati dell'ordine viene stabilito il Paese destinatario imposta, che deve essere quello in cui ha sede la società finanziaria del reparto finanziario. Se il Paese destinatario di imposta della riga di ordine di vendita è diverso da quello in cui ha sede la società finanziaria del reparto finanziario e nella sessione Parametri imposta (tctax0100m000) è selezionata la casella di controllo Utilizza partite IVA per altre società finanziarie, prima di salvare la riga è necessario modificare il reparto finanziario e il Paese del reparto finanziario deve corrispondere al Paese destinatario di imposta. Per le righe successive, il Paese destinatario imposta deve corrispondere a questo paese. In caso contrario, viene visualizzato un messaggio di errore.

Se si copiano ordini di vendita, ordini di acquisto o ordini di assistenza, vengono copiati anche tutti i dettagli, inclusi i dati relativi alle imposte. Al nuovo ordine è associato lo stesso reparto finanziario dell'ordine originario. Non è possibile modificare il reparto finanziario.

Nota

È possibile modificare il reparto finanziario dell'intestazione ordine se all'ordine non sono associate registrazioni finanziarie. Se sono presenti registrazioni finanziarie, LN visualizza un messaggio di errore.

Ordini di acquisto con consegna diretta

Nel caso di consegna diretta, un ordine di acquisto viene collegato a un ordine di vendita o a un ordine di assistenza.

Se il reparto finanziario non corrisponde al reparto amministrazione dell'ordine di acquisto, il reparto finanziario dell'ordine di acquisto coincide con il reparto finanziario dell'ordine di servizio o dell'ordine di assistenza correlato. In questo modo, LN recupera i tassi di cambio e il coefficiente del tasso dell'ordine di acquisto e dell'ordine di vendita o di assistenza correlato dalla stessa società finanziaria.

Provvigioni e ribassi

Per le provvigioni e i ribassi, LN utilizza i dati finanziari, ad esempio la valuta e i tassi di cambio, della società finanziaria collegata al reparto finanziario dell'ordine di vendita.

Fatture di vendita

LN crea le fatture per l'ordine di vendita in Fatturazione nella società finanziaria del reparto finanziario. Sulla fattura vengono stampati dettagli che includono l'indirizzo del reparto amministrazione e la partita IVA della società finanziaria del reparto finanziario.

Se necessario, è possibile utilizzare la sessione Ristampa fatture per stampare le fatture finali nella lingua del Paese del Business Partner o del Paese destinatario imposta. Il campo Stampa fattura consente di selezionare la lingua da utilizzare.