Impostazione dell'elenco delle transazioni intracomunitarie
LN raccoglie i dati delle fatture di vendita inviate a Business Partner presso indirizzi in cui è indicato un Paese UE diverso da quello in cui ha sede la propria società.
Per impostare LN in modo che vengano raccolti i dati dell'elenco vendite, effettuare le seguenti operazioni:
- Componenti software implementati (tccom0100s000), selezionare la casella di controllo Elenco vendite UE.
- Nella sessione Dati generali società (tccom0102s000), specificare la partita IVA della propria società nel campo Partita IVA società.
- Nella sessione Paesi (tcmcs0510m000), selezionare la casella di controllo Stato membro UE per definire un Paese membro dell'Unione Europea.
- Nella sessione Numeri partita IVA per Business Partner (tctax4100m000), specificare il numero di partita IVA di tutti i Business Partner operativi in Paesi UE.
- Nella sessione Periodi dichiar. elenco trans. intracomun. per Periodo imp. (tccom7103m000), specificare i periodi per cui è necessario presentare l'elenco vendite e associare i periodi ai periodi d'imposta definiti per la società finanziaria.
- Nella sessione Layout dichiarazione elenco vendite (tccom7101m000), specificare o aggiornare il layout del file XML dell'elenco vendite. Se viene generato un file con valori separati da virgole (CSV), è necessario utilizzare questa sessione anche per definire i campi necessari.