Convalida di siti e gruppi
Se il concetto Resources by Site è impostato su In preparazione, l'opzione Siti e gruppi consente di convalidare i campi e le impostazioni dei campi generati per i siti e i gruppi esterni.
Le nuove caselle di controllo Sito cliente e Sito del terzista relative ai siti esterni non possono essere selezionate durante il processo di generazione nei seguenti casi:
- Il sito è esterno, ma ad esso non è collegato alcun terzista o Business Partner 'Destinazione vendita'.
- Il sito è esterno ed è di tipo amministrativo. Questa operazione non è consentita se il concetto Resources by Site è attivato.
La nuova casella di controllo Holds Subcontractor Sites relativa ai gruppi di pianificazione non viene selezionata durante il processo di generazione perché è stata introdotta la nuova opzione per la definizione di terzisti in un gruppo esterno.
La nuova casella di controllo Customer Site è selezionata per tutti i gruppi di pianificazione esterni.
È possibile che le impostazioni risultanti dal processo di generazione non siano corrette per tutti i gruppi di pianificazione. Per definire le impostazioni corrette per un gruppo di pianificazione, creare un nuovo gruppo e specificare tali impostazioni.
Il processo di convalida verifica se i modelli di conto lavoro di prodotto e i cicli di operazioni di Produzione per reparti che utilizzano il conto lavoro hanno collegamenti a siti esterni che non sono collegati a un terzista. In caso affermativo, vengono segnalati i seguenti errori:
- Un centro di conto lavoro è collegato a un sito esterno non collegato a un terzista.
- Un modello di conto lavoro di prodotto ha un magazzino di terzista collegato a un sito esterno che non è collegato a un terzista.
Un sito di conto lavoro non può avere un reparto interno. Se durante la convalida viene rilevata questa situazione, viene segnalato il seguente errore: "Al sito di conto lavoro è collegato un reparto diverso dal centro di conto lavoro."