Procedura generale per l'attivazione dei concetti
Per attivare un concetto, è necessario effettuare le seguenti operazioni principali:
- Impostare lo stato del concetto su In preparazione per abilitare le attività di attivazione.
- Eseguire le attività di attivazione.
- Impostare lo stato del concetto su Attivo.
Attivazione di un concetto
-
Nella sessione Attivazione concetto (tcemm4600m100) selezionare il concetto generale da attivare.
-
Nella sessione del pannello attività Attivazione concetto (tcemm4600m000) fare clic sulla scheda del concetto appropriato.
-
Fare clic su In preparazione. Viene chiesto di specificare se si desidera continuare o annullare l'operazione.
-
Fare clic su OK per abilitare le attività di attivazione.
- Eseguire le attività di attivazione.
-
Fare clic su
per attivare il concetto. -
Ripetere la procedura per attivare il concetto successivo.
La disponibilità di un'opzione nella sessione del pannello attività Attivazione concetto (tcemm4600m000) dipende dai diritti di cui dispone l'utente e dallo stato di altri concetti o attività di attivazione.
Esecuzione delle attività di attivazione
-
Nella scheda del concetto appropriato della sessione del pannello attività Attivazione concetto (tcemm4600m000), fare clic su un'attività di attivazione. Le attività di attivazione sono presentate come pulsanti di comando. Se, ad esempio, si attiva il concetto generale Multisite, nella scheda del concetto Tipo di articolo Prodotto fare clic su .
NotaL'ordine in cui vengono eseguite le attività di attivazione è indicato dalla disponibilità delle opzioni relative alle attività nella sessione del pannello attività Attivazione concetto (tcemm4600m000).
Se si fa clic sul pulsante di un'attività di attivazione nella sessione del pannello attività Attivazione concetto (tcemm4600m000), viene avviata la sessione Attività di attivazione (tcemm4610m000), in cui sono disponibili le opzioni e le sessioni necessarie per completare l'attività.
-
Nella sezione delle righe della sessione Attività di attivazione (tcemm4610m000) selezionare la società per cui eseguire l'attività di attivazione.
-
Scegliere menu appropriato nella sezione delle righe della sessione.
dalIn alternativa, scegliere menu appropriato nella sezione dell'intestazione della sessione.
dal -
Dal menu appropriato nella sezione delle righe avviare le sessioni relative ai dati principali o ai parametri in cui completare l'impostazione dell'attività di attivazione corrente e specificare i dati e le impostazioni in base alle proprie esigenze.
-
Scegliere menu appropriato nella sezione delle righe della sessione.
dalIn alternativa, scegliere menu appropriato nella sezione dell'intestazione della sessione.
dal -
Se sono presenti più società, ripetere i passaggi da 2 a 5 per le altre società.
-
Chiudere la sessione Attività di attivazione (tcemm4610m000).
-
Nella sessione del pannello attività Attivazione concetto (tcemm4600m000) fare clic sull'attività di attivazione successiva e ripetere la procedura fino al completamento di tutte le attività di attivazione.
Verifica e correzione delle attività di attivazione
Al termine di un'attività di attivazione, è possibile avviare la sessione Attività di attivazione (tcemm4610m000) per verificare e correggere l'attività, se necessario. Per correggere un'attività, selezionare la società pertinente e scegliere dal menu appropriato nella sezione delle righe della sessione. Per i passaggi eseguiti contemporaneamente per tutte le società, scegliere dal menu appropriato nella sezione dell'intestazione della sessione.
Fino a quando il concetto non viene attivato, è possibile riavviare più volte un'attività di attivazione in base alle proprie esigenze.