Convalida dell'assenza di concetti in conflitto
Per convalidare che non siano impostati parametri in conflitto con la funzionalità Produzione per reparti per Sito, selezionare la casella di controllo Concetti in conflitto nella sessione Convalida dati princip. per Produzione per reparti per Sito (timfc0200m000).
È necessario che le seguenti caselle di controllo siano deselezionate:
- Usa centri lav. condivisi nella sessione Parametri dati principali produzione per reparti (tirou0100m000).
- Gestione carico di lavoro implementato nella sessione Parametri pianificazione (cprpd0100m000).
È necessario che le seguenti caselle di controllo siano selezionate:
-
Controllo versione nella sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000).
-
Storico distinte base di produzione nella sessione Parametri Gestione dati progettazione (tiedm0100m000), se nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000) è selezionata la casella di controllo Revisioni elementi di progettazione.
Condivisione di tabelle
Non è consentito condividere le tabelle Produzione articoli (tiipd001) e Valori predefiniti produzione articoli (tiipd002).
Ciò è dovuto al fatto che, quando i siti sono attivati, il campo Sito Prod. per rep. della sessione Articolo - Produzione (tiipd0101m000) contiene il sito della distinta base e dei cicli di operazioni dell'articolo correlato alla società corrente. I siti sono attivati se il parametro Siti è impostato su Attivo nella sessione del pannello attività Attivazione concetto (tcemm4600m000).
Se queste tabelle sono condivise e si esegue l'attivazione dei siti, lo stesso sito viene allocato all'articolo per ciascuna società, quando invece si applica soltanto alla società corrente. Non è quindi possibile attivare i siti in modo corretto se le tabelle Produzione articoli (tiipd001) e Dati predefiniti produzione articoli (tiipd002) sono condivise.