Applicazione dei permessi più recenti in modalità di variazione netta

Nella sessione Documenti modificati (tcsec5600m000) viene attivato un inserimento soltanto per i campi pertinenti all'applicazione dei permessi. Questo processo riduce al minimo il numero di documenti presenti nella sessione al fine di ottimizzare le prestazioni.

  1. Selezionare Dati principali > Articoli. Viene visualizzata la sessione Articoli (tcibd0501m000).
  2. Selezionare l'articolo dall'elenco.
  3. Selezionare la scheda Classificazione. È possibile modificare il campo desiderato, ad esempio Linea di prodotti, Tipo di prodotto, Classe di prodotti e così via. I dati modificati vengono visualizzati nella scheda Articoli della sessione Documenti modificati (tcsec5600m000) .
    Nota
    • È possibile modificare soltanto i campi elencati nel campo Permesso per della sessione Articolo - Permessi (tcsec3635m000).
    • Se si modifica un documento più volte, nella sessione Documenti modificati (tcsec5600m000) viene comunque creato un solo inserimento relativo al documento modificato.
  4. Avviare la sessione Applicazione permessi più recenti (tcsec3200m000).
  5. Selezionare la casella di controllo Applica soltanto a documenti nuovi e modificati e fare clic su Applica. I permessi vengono applicati ai documenti nuovi o modificati.
    Nota
    • Quando si utilizza la funzionalità Variazione netta, il lavoro viene programmato per un'esecuzione frequente e la durata può essere inferiore a 10 minuti.
    • Il periodo di conservazione deve essere superiore all'intervallo di lavoro, poiché i documenti possono essere rimossi prima dell'elaborazione.
    • La funzionalità Variazione netta è applicabile soltanto alle modifiche dei documenti. Se è presente una variazione nelle impostazioni dei permessi o nel collegamento tra impiegati/utenti e permessi, è necessario eseguire il processo per intero.