Assegnazione dell’autorizzazione all’addetto agli acquisti
È possibile assegnare l'autorizzazione a un addetto agli acquisti tramite le seguenti operazioni:
- È necessario selezionare il valore di Addetto acquisti in riga richiesta nella sessione Parametri richieste di acquisto (tdpur0100m200).
- Avviare la sessione Richieste di acquisto (tdpur2501m000) e selezionare una riga di richiesta per assegnare l'addetto agli acquisti appropriato.
- Nella sessione Autorizzazione impiegato (tcsec1600m000) è necessaria l'impostazione dei dati seguente, per gli impiegati appropriati:
- Nella casella di gruppo Impiegato selezionare il campo Impiegato o Gruppo di impiegati appropriato.
- Nella casella di gruppo Controllo versione è necessario specificare l'intervallo di date corretto per il quale l'autorizzazione deve essere valida nell'ambito dell'impostazione.
- Definire una Riga permesso di approvvigionamento nella scheda Permessi impiegato. Nella sessione Permessi per Approvvigionamento (tcsec3615m000) è necessario specificare una riga di permesso di approvvigionamento con l'opzione Addetto acquisti selezionata nel campo Permesso per. È necessario specificare il livello di autorizzazione appropriato per questa riga e selezionare la casella di controllo Regola attiva. Nella scheda Permesso della sessione Permessi per Approvvigionamento (tcsec3615m000) è necessario selezionare la casella di controllo Richiesta. Il valore di Stato del permesso deve essere Attivo.
- È necessario applicare il permesso di approvvigionamento.
- Nelle sessioni Righe richiesta di acquisto (tdpur2502m000) e Richiesta di acquisto (tdpur2600m000), l'addetto acquisti assegnato può elaborare le righe di richiesta assegnate nel livello di permesso specificato nella sessione Permessi per Approvvigionamento (tcsec3615m000).