Assegnazione dell’autorizzazione all’addetto agli acquisti

È possibile assegnare l'autorizzazione a un addetto agli acquisti tramite le seguenti operazioni:

  1. È necessario selezionare il valore di Addetto acquisti in riga richiesta nella sessione Parametri richieste di acquisto (tdpur0100m200).
  2. Avviare la sessione Richieste di acquisto (tdpur2501m000) e selezionare una riga di richiesta per assegnare l'addetto agli acquisti appropriato.
  3. Nella sessione Autorizzazione impiegato (tcsec1600m000) è necessaria l'impostazione dei dati seguente, per gli impiegati appropriati:
  4. Nella casella di gruppo Impiegato selezionare il campo Impiegato o Gruppo di impiegati appropriato.
  5. Nella casella di gruppo Controllo versione è necessario specificare l'intervallo di date corretto per il quale l'autorizzazione deve essere valida nell'ambito dell'impostazione.
  6. Definire una Riga permesso di approvvigionamento nella scheda Permessi impiegato. Nella sessione Permessi per Approvvigionamento (tcsec3615m000) è necessario specificare una riga di permesso di approvvigionamento con l'opzione Addetto acquisti selezionata nel campo Permesso per. È necessario specificare il livello di autorizzazione appropriato per questa riga e selezionare la casella di controllo Regola attiva. Nella scheda Permesso della sessione Permessi per Approvvigionamento (tcsec3615m000) è necessario selezionare la casella di controllo Richiesta. Il valore di Stato del permesso deve essere Attivo.
  7. È necessario applicare il permesso di approvvigionamento.
  8. Nelle sessioni Righe richiesta di acquisto (tdpur2502m000) e Richiesta di acquisto (tdpur2600m000), l'addetto acquisti assegnato può elaborare le righe di richiesta assegnate nel livello di permesso specificato nella sessione Permessi per Approvvigionamento (tcsec3615m000).