Introduzione
I clienti operano in tutto il mondo con diverse combinazioni di prodotti e di mercati. La funzionalità Autorizzazione e protezione consente loro di ottimizzare i processi logistici in relazione a tali diverse ubicazioni e combinazioni.
Nella maggior parte delle organizzazioni, gli impiegati vengono raggruppati in base al ruolo che ricoprono nella società. Il ruolo è diverso dalla funzione svolta dall'impiegato. Gli impiegati hanno di frequente una sola funzione e diversi ruoli, in quanto un impiegato può dare il proprio contributo all'organizzazione in molti modi che devono riflettersi nei suoi ruoli. Ruoli quali Addetto acquisti o Responsabile di progetto determinano le attività che l'impiegato è autorizzato a eseguire. I ruoli di un impiegato cambiano nel tempo, pertanto i clienti fanno affidamento sul concetto di ruolo e possono utilizzare questa funzionalità per:
- Assegnare autorizzazioni a un nuovo impiegato in base alla descrizione del lavoro.
- Verificare se l'impostazione delle autorizzazioni è corretta.
La funzionalità Autorizzazione e protezione consente al cliente di impostare le autorizzazioni e assegnare i permessi a un impiegato o a un gruppo di impiegati in relazione a vari processi aziendali, ad esempio un progetto, una richiesta e un approvvigionamento.