Recupero delle promozioni
In Determinazione prezzi, le promozioni vengono definite per gli articoli e per i Business Partner. Le promozioni vengono utilizzate per offrire sconti aggiuntivi e/o omaggi per gli ordini di vendita o le righe ordine di vendita.
Ad eccezione delle promozioni predefinite, che vengono ricercate automaticamente, LN utilizza le matrici di promozioni per verificare se è stata definita una promozione per l'articolo e/o il Business Partner di un ordine di vendita.
LN ricerca promozioni valide nelle matrici di promozioni per le quali è definita una priorità di matrice. Il recupero delle matrici di promozioni dipende dalle impostazioni dei parametri Controllo promozione per riga e Controllo promozione per ordine disponibili nella sessione Parametri determinazione dei prezzi (tdpcg0100m000).
I parametri possono avere i seguenti valori:
-
Prima promozione valida
È applicabile la prima promozione valida. -
Tutte le promozioni valide
Sono applicabili tutte le promozioni valide. -
Prima promoz. valida e tutte esclusive
È applicabile la prima promozione valida con la casella di controllo Promozione unica selezionata nella sessione Promozioni (tdpcg0140m000). -
Tutte le promozioni esclusive
Sono applicabili tutte le promozioni valide con la casella di controllo Promozione unica selezionata nella sessione Promozioni (tdpcg0140m000).
Per recuperare le promozioni da una matrice di promozioni, LN cerca le matrici di promozioni con definizione di matrice e attributi di matrice corrispondenti alle proprietà dell'ordine di vendita. Tutti gli attributi di matrice devono corrispondere alle proprietà dell'ordine. Quando viene trovata, la promozione collegata alla matrice di promozione viene applicata all'ordine di vendita.
Quando si immette un ordine di vendita o una riga di ordine di vendita, nella sessione Collegamento dati promozioni su ordini di vendita (tdsls4536m000) è possibile visualizzare e selezionare le promozioni valide e/o applicate.