Informazioni sul prezzo dei materiali - richieste di offerta
Se è selezionata la casella di controllo Determinazione dei prezzi dei materiali in Approvvigionamento nella sessione Parametri prezzi materiali (tcmpr0100m000), è possibile collegare le informazioni sul prezzo dei materiali a una riga di risposta.
Nella sessione Risposte RFQ (tdpur1506m000) è possibile specificare le risposte alla richiesta di offerta ricevute da un offerente. Una risposta a una richiesta di offerta include una o più righe di risposta. Quando lo stato di una riga di risposta (o di una riga di risposta alternativa) è impostato su Con risposta nella sessione Risposte RFQ (tdpur1506m000), LN cerca un accordo sui prezzi dei materiali valido e include i dati delle informazioni sul prezzo nella riga di risposta. Se la richiesta di offerta è generata da un contratto, le informazioni sul prezzo dei materiali vengono recuperate dalla riga contratto di acquisto.
Nella scheda Determinazione dei prezzi della sessione Risposte RFQ (tdpur1506m000), all'interno della casella di gruppo Prezzo materiale è possibile visualizzare il prezzo (del materiale) per la riga di risposta. Nel menu appropriato di questa sessione fare clic su per visualizzare informazioni sul prezzo materiale dettagliate nella sessione Informazioni su prezzi materiali (tcmpr1600m000).
Per negoziare le risposte dell'offerente, è possibile specificare le controproposte nella sessione Negoziazione richiesta di offerta (tdpur1606m000). Una negoziazione di una richiesta di offerta include le risposte dell'offerente e le controproposte dell'acquirente.
Nella scheda Determinazione dei prezzi della sessione Negoziazione richiesta di offerta (tdpur1109m000), all'interno della casella di gruppo Prezzo è possibile visualizzare il prezzo (del materiale) per la riga di negoziazione. Nel menu appropriato di questa sessione fare clic su o Controproposta - Informazioni su prezzi materiali per avviare la sessione Informazioni su prezzi materiali (tcmpr1600m000).
Le informazioni sul prezzo dei materiali possono essere aggiornate manualmente per righe di negoziazione non confermate oppure essere aggiornate da LN durante il processo di rideterminazione. Quando lo stato di una risposta a una richiesta di offerta è Accettata, non è più possibile aggiornare i prezzi e gli sconti.
Durante la conversione di una riga di risposta RFQ Accettata in un contratto di acquisto o in un ordine di acquisto, le informazioni sul prezzo dei materiali della riga di risposta vengono utilizzate per impostazione predefinita per la riga di contratto o la riga di ordine. La riga di risposta può includere soltanto un prezzo di base del materiale. I ricarichi sul prezzo del materiale e i costi di ricarico vengono calcolati per la riga di ordine di acquisto risultante.
Durante la conversione di una riga di risposta RFQ Accettata in un registro prezzi, le informazioni sul prezzo dei materiali della riga di risposta non possono essere collegate al registro prezzi.