Commercio interaziendale per ordini a saldo e di reso

Quando si crea un ordine di commercio interaziendale per un ordine a saldo o un ordine di reso, è possibile recuperare i dati e le impostazioni dell'ordine di commercio interaziendale da una delle seguenti origini:

  1. L'accordo di commercio interaziendale
  2. L'ordine di commercio interaziendale originario

La seconda origine riduce i dati da immettere manualmente in caso di modifica dell'ordine di commercio interaziendale originario prima della creazione dell'ordine a saldo o di reso. L'origine preferita è definita nell'accordo di commercio interaziendale.

Esempio

L'ordine di vendita SLS0001 include la riga di ordine di vendita 10. Per la riga ordine di vendita 10 viene creato l'ordine di commercio interaziendale ITR001.

L'ordine di commercio interaziendale ITR001 si basa sull'accordo di commercio interaziendale ABC. La percentuale di aumento stabilita dall'accordo di commercio interaziendale ABC è pari al 10%.

Nell'ordine di commercio interaziendale ITR001 un utente riduce la percentuale di aumento impostandola al 5%.

Per la riga di ordine di vendita 10 viene successivamente creata una riga di ordine a saldo, perché non è possibile spedire tutti gli articoli.

Per la riga di ordine a saldo viene creato l'ordine di commercio interaziendale ITR014.

Se nell'accordo di commercio interaziendale ABC è selezionato come origine l'ordine di commercio interaziendale originario, la percentuale di aumento dell'ordine di commercio interaziendale ITR014 è pari al 5%. Questa percentuale viene recuperata dall'ordine di commercio interaziendale ITR001.

Se, invece, nell'accordo di commercio interaziendale ABC è selezionato come origine lo scenario di commercio interaziendale, la percentuale di aumento dell'ordine di commercio interaziendale ITR014 sarà pari al 10% e dovrà essere pertanto ridotta manualmente al 5%.

Impostazione

L'origine preferita viene specificata nella sessione Accordi commercio interaziendale (tcitr1100m000).

Per specificare l'ordine di commercio interaziendale originario come origine degli ordini di commercio interaziendale basati su ordini di reso, selezionare la casella di controllo Recupera impostazioni ordine originario per ordine di reso.

Per specificare l'ordine di commercio interaziendale originario come origine degli ordini di commercio interaziendale basati su ordini a saldo, selezionare la casella di controllo Recupera impostazioni ordine originario per ordine a saldo.

Le impostazioni dell'accordo di commercio interaziendale vengono utilizzate come impostazioni predefinite per gli ordini di commercio interaziendale basati su tale accordo. Se necessario, è possibile modificare tali impostazioni predefinite nell'ordine di commercio interaziendale.

Dati recuperati dall'ordine di commercio interaziendale originario

Se l'ordine di commercio interaziendale originario viene utilizzato come origine di un ordine di commercio interaziendale, vari valori dei campi vengono recuperati dall'ordine di commercio interaziendale originario. Vedere Valori dei campi recuperati dall'ordine di commercio interaziendale originario.

Disponibilità del commercio interaziendale per ordini a saldo e di reso

Le opzioni che consentono di utilizzare l'ordine di commercio interaziendale originario per gli ordini di commercio interaziendale creati per ordini a saldo o di reso sono disponibili per vari scenari di commercio interaziendale. Vedere Disponibilità del commercio interaziendale per ordini a saldo e di reso.

Annullamento o eliminazione dell'ordine di commercio interaziendale originario

La possibilità di annullare o di eliminare un ordine di commercio interaziendale originario dipende dal relativo stato. Vedere Annullamento o eliminazione dell'ordine di commercio interaziendale originario.