Copia dei dati articolo
Anziché creare nuovi articoli utilizzando i valori predefiniti, è possibile crearli copiando articoli esistenti.
Sono possibile i seguenti scenari:
- Copia di un articolo
- Copia di un articolo in un sito
- Copia di un articolo in un ufficio
- Copia di un articolo tra siti
- Copia di un articolo tra uffici
- Copia di tutti gli articoli tra siti
Copia di un articolo
È possibile utilizzare la sessione Copia dati articolo (tcibd0205m000) per copiare un articolo di origine in un nuovo articolo (di destinazione). Vengono copiati tutti i dati articolo globali relativi all'articolo di origine, inclusi quelli per entità secondaria, ad esempio i dati articolo del package Vendite o Produzione.
Se si seleziona la casella di controllo Articoli per Sito e Articoli per Ufficio nella sessione Copia dati articolo (tcibd0205m000), vengono copiati anche tutti i dati locali (per sito e per ufficio) dell'articolo di origine, inclusi i dati locali dell'articolo per entità secondaria.
Copia di un articolo in un sito
All'interno di un sito specifico, è possibile utilizzare la sessione Copia dati articolo per Sito (tcibd1250m000) per copiare i dati per sito di un articolo di origine in un articolo di destinazione. L'articolo di destinazione per il quale vengono creati i dati per sito deve essere disponibile nella sessione Articoli (tcibd0501m000).
Vengono copiati tutti i dati articolo per sito dell'articolo di origine, inclusi quelli per entità secondaria per il sito.
È possibile avviare la sessione Copia dati articolo per Sito (tcibd1250m000) in modo autonomo oppure dalla sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000), selezionando un record e quindi facendo clic sul pulsante .
Per copiare solo i dati articolo relativi a vendite, acqusti o assistenza in un sito:
- Ordinare la visualizzazione per articolo nella sessione Articoli - Acquisti per Sito (tdipu0181m000), Articoli - Vendite per Sito (tdisa0181m100) o Articoli - Assistenza per Sito (tsmdm2120m100).
- Selezionare i siti di cui si desidera copiare i dati articolo.
- Fare clic sul pulsante
Viene avviata una delle seguenti sessioni:
- Copia %%1$s (tdgen0281m000), per i dati di vendita e di acquisto degli articoli.
- Copia dei dati degli articoli di servizio (tsmdm2280m000), per i dati di assistenza degli articoli.
. - All'interno di una di queste sessioni di copia, selezionare un articolo di destinazione in cui copiare i dati articolo per sito dell'articolo di origine.
Copia di un articolo in un ufficio
All'interno di un ufficio specifico, è possibile copiare i dati per ufficio di un articolo di origine in un articolo di destinazione. L'articolo di destinazione per il quale vengono creati i dati per ufficio deve essere disponibile nella sessione Articoli (tcibd0501m000).
Per copiare dati articolo all'interno di un ufficio, procedere come indicato di seguito:
- Ordinare la visualizzazione per ufficio nella sessione Articoli - Acquisti per Ufficio (tdipu0181m100), Articoli - Vendite per Ufficio (tdisa0181m000) o Articoli - Assistenza per Ufficio assistenza (tsmdm2120m000).
- Selezionare il record articolo di cui si desidera copiare i dati.
- Fare clic sul pulsante .
- Nella sessione Articoli (tcibd0501m000) selezionare un articolo di destinazione in cui copiare i dati per ufficio dell'articolo di origine.
In alternativa, per copiare un articolo all'interno di un ufficio, procedere come indicato di seguito:
- Ordinare la visualizzazione per articolo nella sessione Articoli - Acquisti per Ufficio (tdipu0181m100), Articoli - Vendite per Ufficio (tdisa0181m000) o Articoli - Assistenza per Ufficio assistenza (tsmdm2120m000).
- Selezionare gli uffici di cui copiare i dati articolo.
- Fare clic sul pulsante
Viene avviata una delle seguenti sessioni:
- Copia %%1$s (tdgen0281m000), per gli uffici acquisti e gli uffici vendite.
- Copia dei dati degli articoli di servizio (tsmdm2280m000), per gli uffici di assistenza.
. - All'interno di una di queste sessioni di copia, selezionare un articolo di destinazione in cui copiare i dati articolo per ufficio dell'articolo di origine.
Copia di un articolo tra siti
È possibile copiare un articolo da un sito di origine a un sito di destinazione. L'articolo di origine di cui vengono copiati i dati deve essere disponibile nella sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000). Il sito di destinazione per il quale vengono creati i dati degli articoli per sito deve essere disponibile nella sessione Siti (tcemm0150m000). Vengono copiati tutti i dati articolo per sito dell'articolo di origine, inclusi quelli per entità secondaria per il sito.
Per copiare un articolo tra siti, procedere come indicato si seguito:
- Selezionare un record di articolo nella sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000).
- Scegliere menu appropriato della sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000). dal
- Specificare i dati del sito di destinazione nella sessione Copia dell'articolo nel sito (tcibd1251m000) e fare clic su .
Per copiare un articolo tra siti, è inoltre possibile avviare la sessione Copia dell'articolo nel sito (tcibd1251m000) in modo autonomo. In questo caso, è necessario specificare manualmente i dati di origine e di destinazione. I dati non vengono inseriti automaticamente.
Per copiare solo i dati articolo relativi a vendite, acquisti o assistenza tra siti:
- Ordinare la visualizzazione per sito nella sessione Articoli - Acquisti per Sito (tdipu0181m000), Articoli - Vendite per Sito (tdisa0181m100) o Articoli - Assistenza per Sito (tsmdm2120m100).
- Selezionare i record articolo di cui si desidera copiare i dati.
- Fare clic sul pulsante
Viene avviata una delle seguenti sessioni:
- Copia %%1$s (tdgen0281m000), per i dati di vendita e di acquisto degli articoli per sito.
- Copia dei dati degli articoli di servizio (tsmdm2280m000), per i dati di assistenza degli articoli per sito.
. - All'interno di una di queste sessioni di copia, selezionare il sito di destinazione in cui copiare i dati articolo.
Copia di un articolo tra uffici
È possibile copiare dati articolo per ufficio da un ufficio di origine a un ufficio di destinazione. L'ufficio di destinazione per il quale vengono creati i dati degli articoli per ufficio deve essere disponibile nella sessione Uffici acquisti (tdpur0112m000), Uffici vendite (tdsls0512m000) o Uffici assistenza (tsmdm1100m000).
Per copiare un articolo tra uffici, procedere come indicato di seguito:
- Ordinare la visualizzazione per ufficio nella sessione Articoli - Acquisti per Ufficio (tdipu0181m100), Articoli - Vendite per Ufficio (tdisa0181m000) o Articoli - Assistenza per Ufficio assistenza (tsmdm2120m000).
- Selezionare i record articolo di cui si desidera copiare i dati.
- Fare clic sul pulsante
Viene avviata una delle seguenti sessioni:
- Copia %%1$s (tdgen0281m000), per gli uffici acquisti e gli uffici vendite.
- Copia dei dati degli articoli di servizio (tsmdm2280m000), per gli uffici di assistenza.
. - All'interno di una di queste sessioni di copia, selezionare l'ufficio di destinazione in cui copiare i dati articolo.
Copia di tutti gli articoli tra siti
È possibile copiare tutti gli articoli da un sito di origine a un sito di destinazione. Gli articoli di origine di cui vengono copiati i dati devono essere disponibili nella sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000). Il sito di destinazione per il quale vengono creati i dati degli articoli per sito deve essere disponibile nella sessione Siti (tcemm0150m000). Vengono copiati tutti i dati articolo per sito degli articoli di origine, inclusi quelli per entità secondaria per il sito.
Per copiare tutti gli articoli tra siti, procedere come indicato di seguito:
- Avviare la sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000).
- Scegliere menu appropriato della sessione Articoli per Sito (tcibd1550m000). Non selezionare alcun record. dal
- Specificare i dati del sito di destinazione nella sessione Copia dell'articolo nel sito (tcibd1251m000) e fare clic su .
Per copiare tutti gli articoli tra siti, è inoltre possibile avviare la sessione Copia dell'articolo nel sito (tcibd1251m000) in modo autonomo. In questo caso, è necessario specificare manualmente i dati di origine e di destinazione. I dati non vengono inseriti automaticamente.